Vai al contenuto

Come cancellare un account WhatsApp

come cancellare whatsapp

Aggiornato il: 15-07-2023 11:47
Se desideri cancellare definitivamente il tuo account WhatsApp esiste un modo molto semplice per farlo. Quello che devi ricordare, in questi casi, è che la cancellazione è irreversibile e che ovviamente perderai tutti i contenuti delle tue chat precedenti. Le principali conseguenze dell’eliminazione che spiegheremo in questo articolo sono tre: il tuo account verrà cancellato da WhatsApp, la cronologia chat verrà eliminata (dal tuo telefono, non da quello degli altri), inoltre non farai più parte dei tuoi gruppi WhatsApp. Stai attento, peraltro, a non cancellare il tuo account per errore, perchè comunque non potrai tornare indietro.

Procedura per cancellare account WhatApp, passo-passo

Per cancellare per sempre il tuo account WhatsApp non basta, ovviamente, cancellare l’icona di WhatsApp! Piuttosto, devi aprire l’app di WhatsApp, andare su Opzioni, poi su Impostazioni, selezionare Account e premere sull’opzione Elimina account. Dopo aver selezionato il tuo prefisso internazionale (per l’Italia è +39), inserisci il numero di telefono dell’account che desideri rimuovere. Per cancellare per sempre l’account, premi su ELIMINA due volte (Elimina e poi Elimina di nuovo). Tutte le informazioni dell’account e degli account collegati a Meta verranno cancellati.


Vuoi inviare SMS pubblicitari? Prova SMSHosting (clicca qui) . PROMO sconto sul primo acquisto: usa il codice PRT96919

La cancellazione definitiva potrebbe richiedere, da quello che leggiamo nella documentazione ufficiale, fino a 3 mesi dalla richiesta di cancellazione. Le chat restano archiviate anche sui server di WhatsApp, in teoria, all’interno del backup interno che usa l’azienda per quel periodo (dalla doc ufficiale: Trascorsi i 90 giorni, potrebbero inoltre restare delle copie delle tue informazioni nell’archivio di backup che utilizziamo per ripristinare i dati in caso di calamità, errore del software o altri possibili cause di perdita di dati). I dati delle chat e dell’account cancellato risulteranno inaccessibili nel mentre, e saranno conservati alcuni dati del log nei nostri database anche dopo che hai eliminato il tuo account (riportiamo sempre dalla documentazione ufficiale), per quanto in forma dissociata dalle tue informazioni personali.

Ti potrebbe interessare:  Antivirus per Android: sono utili? Ecco quali usare

Si ricorda che, per policy di Meta, alcuni dati anche se cancellati dall’utente potrebbero comunque essere conservati per questioni legali, violazioni dei termini o iniziative di prevenzione di azioni dannose.

(fonte)


Vuoi cambiare hosting? Prova V-Hosting (clicca qui)



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

image

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23