Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Cos’è la chincheliba

Non ha ancora votato nessuno.

“Chinchelibà” o “kinkelibà” è il nome di un arbusto originario dell’Africa occidentale tropicale, scientificamente conosciuto come Combretum altum. Questo arbusto è noto per le sue foglie, che vengono utilizzate per le loro proprietà colagoghe.

Le proprietà colagoghe si riferiscono alla capacità di stimolare la secrezione della bile da parte della cistifellea nel tratto digestivo. Questo può essere utile per favorire la digestione e il metabolismo dei grassi, poiché la bile è coinvolta nella loro scomposizione e assorbimento. Tuttavia, è importante notare che l’efficacia e la sicurezza di tali rimedi naturali possono variare e dovrebbero essere utilizzati con cautela e sempre sotto la supervisione di un professionista della salute qualificato.

Quindi, in breve, “chinchelibà” o “kinkelibà” è un arbusto africano le cui foglie sono utilizzate per promuovere la produzione di bile e favorire la digestione.

👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4457 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 5980 articoli (circa 4.784.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.