Guide

e factor SMS, quello che sappiamo a oggi

e factor SMS sembra essere una ricerca di Google legata alla ricezione di fantomatici messaggi da questo mittente, che contiene inviti a ridere telefonare o che contiene messaggi potenzialmente ingannevoli per l’utente. Non abbiamo la certezza della società che sia effettuando questo genere di messaggi ma sembra che arrivino a molte persone, come prova il fatto che la ricerca è diventata 30 anche su Google, e che periodicamente ci torna.

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l' hosting web più economico - Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Il caso è stato trattato da diverse testate (tra cui bufale.net) e riferisce di alcuni messaggi messaggi SMS dal contenuto ambiguo, che tendono a giocare sull’effetto sorpresa e che invitano a ritelefona spacciandosi addirittura in alcuni casi per recupero crediti. Naturalmente in questi casi si fa leva sul senso di preoccupazione delle persone che si vedono recapitare un messaggio da uno sconosciuto, messaggio che viene scritto in maniera molto credibile e che in alcuni casi potesse ritrovarvi negli SMS classificati come spam del vostro telefono.

Periodicamente e factor SMS torna in trend su Google, quindi è plausibile ipotizzare che ci siano molto autentiche lo cercano perché hanno ricevuto un messaggio di questo tipo: l’esca del messaggio sembra essere sostanzialmente il fatto che ti inviti non ritelefona per via di un qualche debito o di qualche bolletta non pagata, anche se poi non sappiamo precisamente quello che succeda una volta che telefoni. Visto il gran numero di frodi che vengono perpetrate mediante telefono è bene stare alla larga da questo genere di indicazioni e mettere il messaggio in spam, considerando pure che quando c’è davvero qualcosa da pagare non esitano a mandarti la raccomandata con ricevuta di ritorno o sicuramente non utilizzano degli SMS SMS che sono una tecnologia di per sé tecnicamente poco affidabile.

Il nostro suggerimento pertanto è quello di fare massima attenzione a non cliccare su eventuali link e/o a fare telefonate che potrebbero essere addebitate in bolletta in maniera molto salata.

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer per il tuo sito
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l'iscrizione

(Tophost) l' hosting web più economico - Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

👇 Contenuti da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4739 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4124 articoli (circa 3.299.200 parole in tutto) e 23 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 50
© 2025 Trovalost.it | Tema WordPress: Drento di CrestaProject.