Errore HTTP bonifico: come risolverlo e da cosa dipende

errore http bonifico scaled

Descrizione dell’errore

Quando si opera con l’home banking può capitare di ritrovarsi in difficoltà  con il sito della banca: facciamo login, inseriamo le credenziali, proviamo ad effettuare un’operazione come la richiesta saldo, la lista movimenti oppure il bonifico e succede qualche problema imprevisto. In molti casi viene segnalato un non meglio specificato errore http bonifico, che non sembra avere una motivazione comprensibile per l’utente medio e che sembra riconducibile a problemi tecnici sul sito.

Come si presenta l’errore

Sono cose che possono capitare, purtroppo: il malfunzionamento dei servizi online può succede in ogni caso, e le banche online in genere tendono a risolverli abbastanza rapidamente se ricevono, ad esempio, opportune segnalazioni del malfunzionamento da parte dei clienti. Il periodo di down insomma può capitare, ed un esempio di schermata di errore potrebbe essere il seguente:

errore http bonifico cosa fare

Immagine tratta da OptiMagazine

Cosa fare per risolvere

Sul web l’errore HTTP durante un bonifico online si verifica ed è stato segnato per alcuni servizi come, ad esempio, Intesa Sanpaolo. Generalmente l’errore dovrebbe risolversi da solo dopo aver riprovato un paio di volte; assicuratevi, al tempo stesso, di disporre di una buona connessione ad internet mentre fate questo tipo di operazioni.

Se il problema persiste, si suggerisce caldamente di contattare direttamente la banca.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 10 anni. Per informazioni contattaci
Errore HTTP bonifico: come risolverlo e da cosa dipende
Torna su