IGaming alla luce delle nuove tecnologie

Il rapido sviluppo del gioco d’azzardo online, o IGaming, è in gran parte dovuto a progressi senza precedenti nel campo della tecnologia mobile. Il primo smartphone è apparso circa 20 anni fa e oggi i ricavi del gioco rappresentano quasi la metà di tutti i ricavi del settore online. Cosa influenza lo sviluppo del gioco d’azzardo online e quali tecnologie utilizza oggi questo settore?

Tecnologie VR/AR

L’uso delle tecnologie VR/AR nel gioco d’azzardo non è ancora così diffuso come in altri settori. Tuttavia, il potenziale della realtà virtuale nel gioco d’azzardo è enorme e alcuni marchi hanno già lanciato casinò nel metaverso. I partecipanti interessati al mercato estero di iGaming si aspettano che nel prossimo futuro, i principali sviluppatori di contenuti di gioco svilupperanno prodotti progettati specificamente per VR/AR.

Gli appassionati di gioco d’azzardo aspettano con impazienza queste tecnologie. Con il loro aiuto, i giocatori possono sentire la realtà del gioco, ad esempio, sedersi al tavolo bingo online soldi veri e persino chattare con un altro utente.

Applicazioni PWA

L’uso di applicazioni PWA è una delle nuove tendenze che contribuiscono allo sviluppo del business nell’era moderna. Non sorprende che i siti di migliori casinò online utilizzino attivamente PWA per attirare nuovi clienti.

Dal punto di vista dell’utente, non importa quale tecnologia sia stata utilizzata – PWA o applicazione desktop, perché la cosa principale è il risultato finale: ottenere il contenuto desiderato.

Tuttavia, per le aziende che utilizzano la tecnologia, i vantaggi sono evidenti. La cosa principale è che l’icona sullo schermo del cellulare ricorda costantemente il marchio e il prodotto. Pertanto, l’utente ottiene un punto di ingresso aggiuntivo e l’operatore aumenta il numero di visite. Inoltre, la qualità del traffico ricevuto migliora.

La tecnologia PWA ha tre caratteristiche chiave:

  • velocità: caricamento rapido di giochi, animazione fluida fornisce all’utente un’interazione di alta qualità;
  • affidabilità: la velocità di download non cambia a seconda della qualità della connessione;
  • coinvolgimento: gli utenti possono essere coinvolti tramite notifiche push, icone della schermata iniziale e modalità a schermo intero.

L’innovazione sta nel fatto che una versione mobile e leggera del sito viene salvata sul gadget dell’utente con una scheda nella schermata principale del telefono cellulare. Le app PWA funzionano con i browser più utilizzati come Chrome e Safari.

Big data e gioco d’azzardo

Il termine “Big Data” significa letteralmente “grandi quantità di dati”. Questa tecnologia ha rivoluzionato il marketing su Internet. Si basa sull’analisi di grandi quantità di informazioni, per le quali vengono applicati nuovi metodi.

I casinò online utilizzano i Big Data per vari scopi. Raccolgono informazioni sui loro visitatori e sul loro comportamento, analizzino i siti concorrenti, modifiche legislative e molto altro per generare report analitici. Sulla base di tali rapporti, i casinò possono costruire il proprio lavoro nel modo più efficiente possibile.

Ad esempio, le informazioni sul comportamento dei giocatori danno a una struttura di gioco d’azzardo l’opportunità di analizzare la probabilità di un lancio di successo di un nuovo prodotto. I bookmaker, a loro volta, utilizzano questa tecnologia per migliorare l’accuratezza delle loro previsioni.

Inoltre, i Big Data aiutano a garantire un elevato livello di sicurezza, che è molto importante per i casinò online. Analizzando il comportamento dei giocatori, programmi speciali possono identificare i truffatori in base al loro comportamento prima che abbiano il tempo di danneggiare l’establishment o altri giocatori.

Questa tecnologia viene anche utilizzata attivamente per identificare i giocatori che hanno segni di dipendenza dal gioco. Di recente, è stata prestata particolare attenzione a questo problema e le società di gioco d’azzardo socialmente responsabili stanno cercando di contribuire alla lotta contro la dipendenza malsana e promuovere un atteggiamento responsabile nei confronti del gioco.

Come puoi vedere, il progresso tecnologico ha influenzato molte aree della nostra vita e il gioco d’azzardo online non fa eccezione.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

IGaming alla luce delle nuove tecnologie
igaming nuove tecnologie
Torna su