Il nuovo hard disk SSD della Western Digital avrà  anche un dissipatore interno

Aggiornato il: 20-01-2019 23:17
La nuova generazione di hard disk a stato solido (SSD) sembra essere orientata sulle performance e, di conseguenza, anche sul gaming: la Western Digital ha appena immesso sul mercato il nuovo modello WD Black SN750 (in vendita su Amazon a 150€) è il nuovo ritrovato in fatto di tecnologia e prestazioni, e sembra orientato ai videogiocatori incalliti, una tendenza che vede i PC per il gaming attrezzati in questi termini.

WD sostiene che la scelta di questo hard disk riduca il rischio di rallentamenti nel gioco, dovuto tipicamente alle tecnologie di hard disk diverse da SSD, che in questo caso sono stati accuratamente testati (benchmark) dalla Anandtech con risultati, per la verità , non clamorosi – ma dovuti sicuramente, per quello che vale, al tipo di firmware. Rimane comunque un buon prodotto, almeno in apparenza, e per quello che costa è sicuramente un acquisto che potrebbe essere interessante.

Alcuni modell in questione saranno addirittura dotati di un dissipatore opzionale, in modo da ridurre l’effetto in termini di riscaldamento dovuto ad un utilizzo fuori dalla norma (fonte).



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Il nuovo hard disk SSD della Western Digital avrà  anche un dissipatore interno
cyberpunk 12

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui

western digital ssd dissipatore
Torna su