Il nuovo hard disk SSD della Western Digital avrà anche un dissipatore interno

Il nuovo hard disk SSD della Western Digital avrà anche un dissipatore interno

La nuova generazione di hard disk a stato solido (SSD) sembra essere orientata sulle performance e, di conseguenza, anche sul gaming: la Western Digital ha appena immesso sul mercato il nuovo modello WD Black SN750 (in vendita su Amazon a 150€) è il nuovo ritrovato in fatto di tecnologia e prestazioni, e sembra orientato ai videogiocatori incalliti, una tendenza che vede i PC per il gaming attrezzati in questi termini.

Pubblicità:

WD sostiene che la scelta di questo hard disk riduca il rischio di rallentamenti nel gioco, dovuto tipicamente alle tecnologie di hard disk diverse da SSD, che in questo caso sono stati accuratamente testati (benchmark) dalla Anandtech con risultati, per la verità, non clamorosi – ma dovuti sicuramente, per quello che vale, al tipo di firmware. Rimane comunque un buon prodotto, almeno in apparenza, e per quello che costa è sicuramente un acquisto che potrebbe essere interessante.

Alcuni modell in questione saranno addirittura dotati di un dissipatore opzionale, in modo da ridurre l’effetto in termini di riscaldamento dovuto ad un utilizzo fuori dalla norma (fonte).

Pubblicità:

Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, consulente SEO, copywriter ed ideatore di trovalost.it. Di solito, passo inosservato: e non ne approfitto neanche un po'.
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Il nuovo hard disk SSD della Western Digital avrà anche un dissipatore interno

Votato 6 / 10, da 1 utenti