Domini .christmas: come e dove registrarne uno

Aggiornato il: 27-06-2022 07:01
I domini .ch sono attivi dal 2014 e sono dedicati, in ambito internazionale, al periodo natalizio: il loro principale scopo è quello di essere da riferimento per tutti i siti web che ambiscano a mostrare, valorizzare, discutere o vendere online idee, prodotti o servizi legati a questo periodo dell’anno. Il tutto mediante un dominio di secondo livello come nomechevuoitu.christmas, ovviamente più efficace mediante nome in lingua inglese ma certamente da prendere in considerazione anche in italiano, data la popolarità  del termine christmas anche da noi.

A circa un mese dal Natale un dominio .christmas può essere un’opportunità  interessante da prendere in considerazione per il proprio e-commerce, sito di coupon o simili. La registrazione di domini .christmas è affidata al NIC della Uniregistry, e sono molto numerosi i servizi di hosting che permettono di registrarla online in pochi passi.

Il costo si aggira mediante sui 40 euro all’anno (hosting escluso, vedi su GoDaddy ad esempio), salvo promozioni specifiche del periodo. Chiaramente in periodo pre natalizio è previsto un boom di registrazioni, per cui è opportuno registrare per tempo un nome che potrebbe rivelarsi occupato in seguito (per verificare se un dominio è libero sfrutta il nostro servizio apposito).



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

Domini .christmas: come e dove registrarne uno
Keliweb : il servizio di hosting italiano
eb35b60c2bf01c3e81584d04ee44408be273e5d61fb7134390f0 640 christmas
Torna su