Domini .luxury: come e dove registrarne uno

Domini .luxury: come e dove registrarne uno (Guide, Mondo Domini)
Argomenti trattati:
Pubblicato il: 20 Maggio 2020 , Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2021

I domini .luxury fanno parte delle nuove estensioni per portali e siti internet diffuso ormai da diversi anni sul web; si tratta di un’estensione legata alla parola luxury ovvero lusso, signorile, gala, ed il sito ufficiale del NIC (dotluxury.com) testimonia fin dal design decisamente questo feeling.

Secondo le statistiche, ad oggi sono stati registrati solo un migliaio di domini con estensione .LUXURY, e di questi circa il 40% non è neanche utilizzato (risulta “parcheggiato” cioè al momento inutilizzato). Si tratta di un’estensione che può essere utilizzata con successo soprattutto nell’ambito dell’abbigliamento, della moda in generale e per i siti degli stilisti. Anche i magazine ed i cataloghi online, del resto, potrebbero trarre spunto da questa estensione per registrare il proprio sito web esclusivo, sfruttando un’estensione molto costosa e, per questo, unica per focalizzare l’immagine del brand.

Numerosi hosting web anche italiani permettono di registrare questa estensione di dominio, al prezzo non indifferente che può andare da 500 (Keliweb, il prezzo più basso trovato) a 720 euro all’anno (GoDaddy, in questo caso più costoso). Se non altro, in questa situazione e in alcuni casi l’hosting è incluso nel prezzo.

2.84/5 (37)

Che te ne pare?

Articoli più letti su questi argomenti: