Dove. I domini .clothing si possono registrare presso i principali hosting provider sia italiani che stranieri. Sono gestiti globalmente dall’azienda Donuts, che è la stessa che detiene il controllo di TLD come .agency e ..academy, ma (al momento pratico della registrazione del dominio) ci si deve rivolgere ad uno dei tantissimi servizi di hosting (condiviso, cloud o dedicato) per delegare la registrazione tramite essi. Su Vhosting, ad esempio, si può registrare un dominio .clothing a 30 euro all’anno, hosting ed altri servizi esclusi.
Come. Non sono presenti vincoli per la registrazione del nome, come del resto avviene in quasi tutti i casi di TLD generici ad uso prettamente commerciale: il nome di dominio deve essere da 1 a 63 caratteri, può contenere anche lettere accentate con l’unica eccezione della registrazione di nomi protetti da brevetti o altro genere di diritti (es. brand famosi che non ci appartengono o per cui non lavoriamo ufficialmente), per cui è attiva la vigilanza dell’ente Trademark Clearinghouse.
Perchè. I domini con estensione .clothing sono principalmente adatti per i negozi di abbigliamento, gli outlet ed i produttori di capi di ogni genere. Occasionalmente vengono usati anche per promuovere iniziative benefiche (t-shirt di beneficenza, ad esempio), ma anche siti di news sulla moda, boutique e lifestyle.
Per verificare se un dominio .clothing è disponibile per la registrazione, è a vostra disposizione il nostro tool di verifica domini.
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Informatica 🖥
- Internet 💻
- Lavoro 🔧
- Marketing & SEO 🌪
- Programmare 🖥
- Svago 🎈
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟡 SMS Marketing: un tutorial pratico
- 🔴 Cos’è il CPA nel marketing
- 🟡 Guida pratica al mod_deflate