Domini .gift: come e dove registrarli

Aggiornato il: 27-06-2022 11:01
I domini .gift appartengono alle estensioni di nuova generazione, che si affianca quindi ai classici TLD geografici e generici e permette di avere anche più di tre lettere nell’estensione stessa. Un .gift rappresenterà  un sito web possibilmente innovativo, dinamico e con un nome facile da ricordare per gli utenti. Non sono presenti politiche di registrazione restrittive, per cui si possono registrare facilmente domini .gift sia da privati che da parte di aziende, liberi professionisti o associazioni.

La gestione globale di questo tipo di estensione è affidata a Uniregistry, ma è possibile rivolgersi ad un qualsiasi servizio di hosting abilitato a registrarlo. I domini con estensione .gift sono ideali per i servizi commerciali su internet, per i negozi di ogni genere e per chi lavora con i coupon sconto, soprattutto in ambito internazionale visto che la parola “gift” è inglese e significa “regalo”. Chi vende articoli da regalo su internet, ad esempio, potrebbe cogliere l’occasione di registrarne uno visto che non costano neanche moltissimo, di solito (ad esempio su GoDaddy costa 22,82 € hosting escluso).

Sul nostro sito è possibile verificare se un dominio .gift sia disponibile o meno per la registrazione.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

Domini .gift: come e dove registrarli
Keliweb : il servizio di hosting italiano
ec32b1072af51c3e81584d04ee44408be273e5d311b618479cf6 640 gift
Torna su