Domini .jobs: come e dove registrarne uno


I domini con estensione .jobs sono tra le novità  più interessanti nell’ambito dei nuovi TLD, e si candidano ad essere ideali soprattutto per le agenzie e per gli annunci di lavoro internazionali (jobs in inglese significa, appunto, “lavori“). I .JOBS sono stati ufficialmente introdotti sul mercato dall’ICANN  nel 2006, e da allora hanno conosciuto una discreta diffusione: oltre 700 mila risultati su Google, per inciso, contengono domini .jobs.

Utilizzati prevalentemente per pubblicare annunci di lavoro, dovrebbero idealmente essere intestati a nome della sezione risorse umane di un’azienda o comunque persone o aziende che lavorano o si occupano di selezione del personale, tipo le agenzie interinali. Essendo un TLD di primo livello in inglese, è ideale per chi lavora in ambito internazionale, ad esempio con un sito multilingua di ricerca del lavoro.

Si possono registrare i domini con estensione .jobs direttamente da GoDaddy, ad esempio, al prezzo di 127,82 € all’anno, costi di hosting esclusi.

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4553 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4149 articoli (circa 3.319.200 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.