Domini .CEO: come e dove registrarne uno

Aggiornato il: 05-08-2022 16:00
Oggi parliamo dell’estensione di dominio .ceo, uno dei tanti nuovi TLD che fanno riferimento ad una figura aziendale molto precisa ed importante.

Questa particolare estensione di dominio permette di creare i siti web delle figure aziendali dei CEO (Chief Executive Officer), che in Italia corrisponde all’amministratore delegato, una delle principali figure componenti il consiglio di amministrazione di una società . La rete dei siti con estensione .ceo corrisponde quindi ad una rete professionale di queste figure aziendali, in modo da agevolarne la comunicazione e renderli distinguibili facilmente. Non esistono sostanziali limitazioni a questo genere di registrazioni, comunque, per cui non è detto che un dominio .ceo corrisponda effettivamete ad un amministratore delegato.

Si tratta di uno dei più importanti TLD brandizzati, gestiti globalmente dalla PeopleBrowsr e messo in commercio mediante i principali servizi di hosting web. Ad oggi i domini indicizzati con questa estensione sono meno di 100.000, ma è plausibile che questo numero possa aumentare nei prossimi anni. In teoria nulla vieta di utilizzare un dominio .ceo per rappresentare un acronimo alternativo a Chief Executive Officer, un omonimo oppure costruire un domain hack (ad esempio ceta.ceo).

I domini .ceo sono disponibili presso i principali hosting provider al prezzo di 130 euro / anno (dominio escluso, listino prezzi GoDaddy).



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

Domini .CEO: come e dove registrarne uno
L'hosting italiano conveniente e funzionale è V-Hosting !
e830b50b2ffd003ecd0b470de7444e90fe76e6d21ab511499df0c9 640 manager
Torna su