Le “stories” su Instagram sono contenuti video o foto temporanei, accompagnati o meno da didascalie, che gli utenti possono condividere con i rispettivi follower per un periodo limitato di tempo, di solito 24 ore al più. Le storie possono includere foto, video, testo, adesivi interattivi e altro ancora.In generale, le storie pubbliche sono un modo per raggiungere un pubblico più vasto, anche al di fuori della cerchia dei follower. Le storie private, d’altra parte, offrono un maggiore grado di privacy e controllo, poiché sono limitate ai soli follower e non sono visibili da estranei.
C’è un modo molto semplice per vedere le stories Instagram in modo anonimo, ed è quello di crearsi un profilo secondario. Ci avevi mai pensato? È sicuramente molto più semplice e sicuro che usare qualsiasi app esterna, che spesso possono contenere malware e darti solo l’illusione di essere anonimo. Ricordati, comunque, di non infastidire le persone e non fare cose contro la loro volontà, perchè potresti commettere abusi o addirittura reati. Mi raccomand!
Instagram offre la possibilità di utilizzare più account utente su un unico dispositivo: ed è proprio quello che faremo qui, ci andremo a creare un nuovo profilo con una email nuova (come quelle indicate qui, ad esempio, oppure con un provider di posta gratuito e un nome inventato). Poi potrò spiegarti come fare ciò e come visualizzare le storie pubbliche e private di altri utenti su Instagram. Mi raccomando, usa sempre la tecnologia con responsabilità e consapevolezza.
Come vedere le storie Instagram anonimamente
Devi sapere anzitutto che ci sono due possibilità che potresti riscontrare, e ognuna possiede delle caratteristiche
- Storie Pubbliche: Le storie pubbliche sono visibili a chiunque abbia accesso al profilo dell’utente. Queste storie possono essere viste da tutti, anche da coloro che non sono follower dell’utente. Le storie pubbliche possono apparire sulla pagina “Esplora” di Instagram, consentendo a un pubblico più ampio di scoprire e visualizzare i contenuti.
- Storie Private: Le storie private sono visibili solo ai follower dell’utente. Queste storie non sono accessibili al pubblico generale e non appariranno nella sezione “Esplora”. Solo le persone che seguono il profilo dell’utente avranno la possibilità di vedere le sue storie private durante il periodo in cui sono attive.
Va notato che sia le storie pubbliche che private sono temporanee e scompaiono dopo un certo periodo di tempo, di solito 24 ore. Gli utenti possono aggiungere interazioni alle storie, come sondaggi, domande o sondaggi emotivi, indipendentemente dal fatto che le storie siano pubbliche o private.
Utilizzare più account utente su Instagram
- Aggiungi un account:
- Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo.
- Tocca il tuo avatar nell’angolo in basso a destra per aprire il tuo profilo.
- Tocca il menu a tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra.
- Scorri verso il basso e tocca “Impostazioni”.
- Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Aggiungi account” e selezionala.
- Inserisci le credenziali (nome utente e password) del secondo account che desideri aggiungere o tocca “Crea nuovo account” se ne hai bisogno.
- Passare tra gli account:
- Dopo aver aggiunto più account, puoi passare tra di essi facilmente.
- Tocca il tuo avatar nell’angolo in basso a destra per aprire il tuo profilo.
- Tocca il nome utente nell’angolo in alto a sinistra del tuo profilo per visualizzare una lista degli account aggiunti. Seleziona l’account che desideri utilizzare.
Vedere storie instagram usando app esterne
Molto in breve: per vedere facilmente stories di Instagram in modalità anonima, senza usare il tuo account originale, utilizza siti come StoriesIG e Inflact, che non richiedono login e fanno quello che devono fare: basta inserire nella casella di testo il nome utente del profilo su Instagram, premere Invio e vedrai le stories di quel profilo, che potrai anche scaricarti (download). Tieni conto che questa modalità funziona soltanto se inserisci un profilo pubblico che ha pubblicato stories di recente.
Ricordati di usare questa funzione in modo responsabile e rispettoso, e di rispettare sempre la privacy delle altre persone.
Foto di cottonbro studio: https://www.pexels.com/it-it/foto/mano-iphone-internet-tecnologia-5082578/
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
👇 Da non perdere 👇
- intelligenza artificiale 👁
- Mondo Apple 🍎
- Reti 💻
- Sicurezza & Privacy 👁
- Spiegoni artificiali 🎓
- Svago 🎈
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Errore 524 Cloudflare su WordPress
- 🟠 Prompt ChatGPT per scrivere un libro di fiction
- 🟠 Quante settimane ci sono in un anno?