Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Intramoenia cosa vuol dire?

“Intramoenia” è una locuzione latina che letteralmente significa “dentro le mura” o “all’interno delle mura.” In ambito medico e sanitario, “intramoenia” si riferisce solitamente alla pratica medica che viene eseguita all’interno delle strutture ospedaliere o ambulatoriali, piuttosto che in una clinica esterna o in uno studio medico separato.

Quindi, quando si parla di “intramoenia” in un contesto sanitario, ci si riferisce ai servizi medici che vengono forniti all’interno di un ospedale o di una struttura medica. Ad esempio, un medico intramoenia può essere un medico che lavora all’interno di un ospedale e svolge la sua pratica clinica in quel contesto anziché in un proprio studio privato.

L’opposto di “intramoenia” è “extramoenia,” che si riferisce ai servizi medici o alle pratiche cliniche che avvengono al di fuori delle strutture ospedaliere, come negli studi medici privati o nelle cliniche esterne.

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4515 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4021 articoli (circa 3.216.800 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it