Il sogno di Elon Musk, imprenditore e inventore sudafricano naturalizzato statunitense, passa anche per la realizzazione di macchine Tesla con controllo a distanza molto avanzato: tuttavia, questa caratteristica è stata parzialmente rinviata poichè sembra essere necessario vedere meglio l’aspetto normativo in alcuni paesi (non sappiamo a quali si riferisse). Al momento, infatti, le Tesla possiedono soltanto una capacità basica di funzionamento, in particolare sulla parte del pilota automatico: in fase di parcheggio su spazi molti piccoli, ad esempio, la possibilità di muovere l’auto via smarphone dovrà essere contenuta – e possibile solo se il guidatore si trova nelle vicinanze.
Sarà davvero possibile un’evoluzione cosଠavanzata da utilizzare nella pratica, muovendosi agevolmente nel traffico delle città o in campagna? Solo il tempo saprà dare una risposta.
L’hardware per la guida autonoma (cosଠcome è stata battezzata sul sito ufficiale della Tesla), in particolare per il Model 3, saranno in grado di essere addirittura più sicure – stando a quanto dichiarato nel sito – anche della migliore guida manuale. Se l’idea di fondo è quella che la tua macchina ti possa sostanzialmente seguire (neanche fosse un cagnolino), le funzionalità del pilota automatico devono fare i conti con la complessità di tutti i possibili ambienti circostanti, prevedendo le varie possibilità nel modo più completo possibile. A quanto pare, entro 6 settimane queste caratteristiche potrebbero essere comunque pronte all’uso. Il supporto alla feature, comunque, potrebbe non essere disponibile in modo uniforme in tutti i paesi.
(fonte)
👇 Da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Lavoro 🔧
- Marketing & SEO 🌪
- Mondo Apple 🍎
- Scrivere 🖋
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔵 Quando e perchè bisognerebbe cambiare password
- 🟠 Docker spiegato facile: cos’è e come funziona
- 🟠 robots.txt: come impostarlo lato SEO senza sbagliare