Vai al contenuto

L’iPhone potrebbe sparire per sempre dal mercato?

iphone morto

Aggiornato il: 13-01-2019 18:24
L’iPhone  di Apple potrebbe un giorno diventare un oggetto vintage poco utile e surclassato da qualche novità  tecnologica di ancora maggiore rilievo?

In un editoriale di quelli pungenti John D. Stoll ha infatti paragonato l’iPhone di oggi con oggetti tecnologici di grande successo all’epoca, passati poi nel dimenticatoio per varie ragioni: il termine di paragone è stato fatto con il walkman a cassette o la macchina fotografica Polaroid, ad oggi semplici reperti archeologici vintage. L’industria dell’iPhone macina diversi miliardi di dollari ogni anni, facendo buona parte della fortuna di Apple: in questi termini l’articolo appare come una vera e propria forzatura. I fan della Apple vedranno in modo piuttosto negativo questa notizia, o finiranno per farsi condizionare ed abbandonarne progressivamente l’uso?

In particolare, si chiede l’autore, abbiamo assistito alla morte di varie franchise, per cui non ci sarebbe da sorprendersi se ciò succedesse sul serio visto che, in ambito tecnologico, ogni novità  che si riveli una trappola per topi per l’utente rischia di fare questa fine: il riferimento è alla nota “dipendenza” che Apple impone ai propri utenti, ovvero al fatto che sia molto difficile tornare ad Android (per app, contatti da importare, Whatsapp non facilissimo da portarsi dietro ed uso pratico, in generale) un volta fatta la scelta di un iPhone.


Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

La storia recente ci ha abituati a cambi sul mercato decisamente imprevedibili, del resto: se ad esempio è potuto succedere che Facebook venisse abbandonato dopo lo scandalo privacy poco curata dei propri utenti, proprio in un periodo in cui sembrava potesse dominare sul mercato in modo incontrastato, l’ipotesi appare suggestiva e, tutto sommato, possibile. Solo il mercato, come sempre, sarà  in grado di dare la risposta definitiva.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.
Ti potrebbe interessare:  Più di un milione di certificati SSL configurati male: Google ed altri corrono ai ripari

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Trovalost.it

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23