Aggiornato il: 13-01-2019 13:22
In occasione della sua data di nascita (8 gennaio 1947) è stata ufficialmente pubblicata David Bowie Is, l’app ufficiale interamente dedicata a David Bowie, cantautore, attore e pittore britannico scomparso prematuramente nel 2016. Disponibile sia per Android che per iOS, permette di ripercorrere gli eventi principali della vita dell’artista, permettendo all’utente di esplorare un museo virtuale interattivo molto dettagliato. Al tempo stesso, David Bowie Is sfrutta i principi della realtà aumentata, con oltre 50 costumi di scena utilizzati dal Duca Bianco ed un sacco di curiosità poco note ai fan, tutte da scoprire.
L’app è basata su una narrazione guidata da uno dei migliori amici dell’artista, Gary Oldman, che porta l’utente in un vero e proprio viaggio virtuale nella sua carriera artistica.
(Foto di copertina di Ron Frazier, Alcuni diritti sono riservati – fonte news)
Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Questo articolo non riporta necessariamente pareri o endorsement da parte del proprietario del sito stesso. Per contatti clicca qui