Migliori libri SEO, SEM, WebMarketing (luglio 2018)

Migliori libri SEO, SEM, WebMarketing (luglio 2018)

Fino a qualche tempo fa queste letture erano riservate ai pochi specialisti del settore: ad oggi, se è un azzardo pensare che gli esperti siano aumentati, resta una folta schiera di curiosi che cercano in ogni modo di carpire i segreti del successo altrui. Leggere dei libri ben scritti (e soprattutto concreti) su questo argomento è diventato, quindi, necessario per accrescere il proprio percorso professionale.

Questi libri servono a chiarire le idee ai professionisti che vorrebbero:

  • potenziare le proprie campagne di web marketing, social e SEO;
  • capire meglio i dettagli tecnici dietro le attività di ottimizzazione sui motori;
  • imparare a vedere i problemi da un punto di vista trasversale e innovativo;
  • potenziare le proprie conoscenze in modo da proporre consulenze più snelle e veloci.

Un libro in genere è in grado di aprire la mente, e solitamente (forse soprattutto) idee diverse dalle nostre sono in grado di accrescere il nostro percorso di crescita, farci vedere le cose da un punto di vista differente e, in generale, rinfoltire e rinnovare i concetti che guidano da sempre il nostro lavoro. Quelli che seguono sono i principali libri a cui faccio riferimento nel mio lavoro, e che vi suggerisco di guardare per approfondire la vostra conoscenza della Search Engine Optimization, ma anche del web marketing e della programmazione per WordPress (se richiesta, ovviamente).


La bibbia del settore, da leggere d'un fiato. Molto curato.

SEO Power. L'ottimo libro curato da Taverniti, uno dei pionieri del settore.
Un must per imparare seriamente la link building, da leggere d'un fiato. SEO Google. Sintetico, asciutto nello stil e compatto, molto simile ad un vademecum da tenere accanto per ogni progetto.
Il libro che mi ha iniziato al web marketing, ricco di spunti creativi e di casi studio reali effettivamente realizzati.

Smantellare il mondo dell’informazione digitale pezzo per pezzo, mostrando una realtà inaspettata: le notizie si fabbricano quasi sempre ad arte, spesso al fine di incrementare la popolarità di aziende e politici, sfruttando pretesti anche inventati. Mostra come realizzare campagne di link earning (acquisizione sponteanea di link) sfruttando il giornalismo partecipativo.

Il mio ebook SEO Pratico

Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Migliori libri SEO, SEM, WebMarketing (luglio 2018)

Votato 10 / 10, da 1 utenti