L’oggetto della nostra guida di oggi è un argomento particolarmente importante per la pletora di addetti ai lavori. Tratteremo, infatti, di lettori di codici a barre che, per i meno avvezzi al paradigma di riferimento, non sono altro che degli scanner che sono in grado di leggere, servendosi di un laser, le barre e gli spazi che vanno a formare i classici codici che si trovano, ad esempio, sul retro della confezione di svariati prodotti. Il principio di funzionamento di questi apparecchi è molto semplice, visto che, di solito, dopo aver ricevuto le informazioni, le trasmettono direttamente a un computer via cavo o via wireless, con il pc che, poi, decodifica le sequenze e le interpreta in base alla programmazione.
Ora, va detto che nel settore dei codici a barre si lavora sempre al miglioramento dei dispositivi e le aziende attive in questo ambito stanno elaborando sistemi sempre più accessibili. Tra le opzioni più interessanti in questo senso segnaliamo un programma che genera barcode online con cui il provider Labeljoy consente di effettuare questa operazione senza che sia necessario scaricare un software. Per questo motivo tutti coloro che, giornalmente, adoperano questi dispositivi, devono essere al corrente delle innovazioni più significative all’interno del panorama di riferimento.
Per fare un passo indietro e contestualizzare il nostro approfondimento, diciamo che i lettori di codice a barre trovano principalmente applicazione nelle imprese logistiche e in quelle commerciali per fini diversi, ma di fatto, la loro diffusione è stata tale – soprattutto in seno alle innovazioni tecnologiche che li hanno interessati – da essere usati, oggi, anche nelle case per la catalogazione di oggetti di vario genere. Senza perderci in ulteriori indugi, dunque, andiamo a scoprire la top 5 aggiornata dei migliori lettori di codici a barre acquistabili oggi sul mercato.
TaoTronics
Iniziamo con uno dei principali highlight offerti dal settore di riferimento. TaoTronics dispone di molteplici funzionalità, tra cui possiamo citare il supporto all’editing e le operazioni di strippaggio, inserto e filtro, oltre ad altre 180. Il dispositivo è rivestito in plastica ABS di alta qualità, con un’attenzione particolare in fase di progettazione alla durabilità del prodotto. Inoltre, TaoTronics è dotato di un’impugnatura ergonomica ed un sistema di decodifica e lettura dei codici velocizzato. Con un rapporto qualità/prezzo imbattibile questo prodotto è, decisamente, tra i migliori sul mercato.
Netum
Andiamo avanti con uno strumento, di fatto, apprezzatissimo, poiché in grado di leggere in maniera molto rapida ed accurata i codici in 1D, anche quelli incompleti o danneggiati. Questo sistema di super scanning, insieme all’abilità di decodifica costituiscono i veri punti di forza di un prodotto molto durevole nel tempo, progettati per essere resistente anche alle sollecitazioni più intense.
Inateck
Andiamo avanti con uno stand out assoluto anche all’interno dei principali e-commerce come Amazon. Inateck è un dispositivo plug and play facile da installare grazie ad un adattatore USB da 2.4 GHz in dotazione e non richiede driver aggiuntivi. È, inoltre, immediatamente compatibile con Windows, Mac OS e Linux e riesce a leggere anche i codici sbiaditi e danneggiati.
Aplic
Con ben 6 modalità di scansione, si parla di un prodotto in grado di eseguire letture veloci e precise anche a distanza, con un rate di scansione di 300 al secondo ed un’interfaccia di connessione tramite USB.
Linkfor
Infine, troviamo un lettore adatto ai sistemi POS commerciali, ideale per i contesti farmaceutici e nei supermercati. Dotato di scansione bidirezionale a laser, Linkfor garantisce una sensibilità alta e veloce, pari a 120 volte al secondo e prevede la funzione di scansione continua. Questo dispositivo si presenta anche facile da installare e durevole nel tempo.
👇 Da non perdere 👇
- Gratis 🎉
- Lavoro 🔧
- Programmare 🖥
- Reti 💻
- Sicurezza & Privacy 👁
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 Dating online: come, quando, quanto, perchè praticarlo
- 🟠 Cosa sono gli insiemi numerici: N, Z, Q, R, C
- 🔴 Come iniziare a lavorare sul tuo blog in WordPress