Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Che cos’è la modalità aereo

La modalità “aereo” è una funzione presente su molti dispositivi elettronici, come smartphone, tablet e computer portatili, che disabilita temporaneamente le connessioni wireless e le comunicazioni radio del dispositivo. Quando attivi la modalità aereo sul tuo dispositivo, esso interrompe la connessione a reti cellulari, Wi-Fi, Bluetooth e altre trasmissioni radio simili.

Perchè usare la modalità aereo

Vuoi inviare SMS per la pubblicità? Prova SMSHosting (clicca qui) .

Le principali ragioni per utilizzare la modalità aereo includono:

  1. Sicurezza durante il volo: Questa è probabilmente la ragione più nota. La modalità aereo è obbligatoria durante i voli commerciali poiché le trasmissioni radio dei dispositivi elettronici possono interferire con i sistemi di comunicazione e navigazione dell’aereo. Attivando la modalità aereo, si previene qualsiasi potenziale interferenza.
  2. Risparmio di batteria: Disabilitando le connessioni wireless, puoi prolungare la durata della batteria del tuo dispositivo. Questo è particolarmente utile in situazioni in cui non hai accesso a una fonte di alimentazione e devi conservare la carica del tuo dispositivo.
  3. Minimizzare le distrazioni: La modalità aereo è utile quando vuoi evitare di essere disturbato da chiamate, messaggi o notifiche durante una riunione, una presentazione o un momento in cui desideri concentrarti su un’attività senza interruzioni.
  4. Utilizzo in luoghi vietati: In alcune aree, come ospedali o aerei privati, potrebbe essere richiesto di attivare la modalità aereo per evitare interferenze con apparecchiature mediche o strumenti di navigazione.

La modalità aereo viene chiamata in inglese flight mode ed è distinguibile universalmente per la presenza dell’icona dell’aereo sullo schermo del dispositivo. È una modalità on/off (acceso o spento) che si può abilitare e disabilitare liberamente, all’occorrenza.

👇 Da non perdere 👇



Questo portale web esiste da 4460 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6365 articoli (circa 5.092.000 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.