Domini .email: come e dove registrarli

Aggiornato il: 21-08-2022 23:16
I domini .email, ancora poco noti sul mercato italiano, sono gestiti dalla Donuts, e si possono registrare presso la maggioranza dei migliori hosting sul mercato: si tratta di un’estensione molto interessante in ambito generico e, nello specifico, tecnologico.

email fa ovviamente riferimento al servizio di posta elettronica, ed è chiaro che possa essere utilizzato ad esempio per chi proponga agli utenti servizi gratuiti e a pagamento di questo tipo; per quanto non ci siano indicazioni specifiche in merito, l’estensione .email appartiente (secondo l’ICANN) al settore tecnologico, per cui è opportuno che venga utilizzato soprattutto nell’ambito di vendita di tali servizi. Nulla vieta, ovviamente, di farne uso diverso o originale perchè tra l’altro la Donuts non impone alcun tipo di limitazione in tal senso.

Tra i provider accreditati alla registrazione dei .email troviamo l’italiana Keliweb, che permette di registrare un dominio con questa estensione direttamente dal proprio sito a 25 euro all’anno (hosting escluso).

È possibile utilizzare il nostro strumento online per verificare se un dominio .email sia libero.

Ads: V-Hosting è l'hosting italiano: scoprilo adesso


Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Domini .email: come e dove registrarli
e832b10820f5063ecd0b470de7444e90fe76e6d21cb6154392f0c8 640 mail
Torna su