Domini .email: come e dove registrarli

Argomenti:
Pubblicato il: 29-12-2019 14:16 , Ultimo aggiornamento: 25-04-2021 01:34

I domini .email, ancora poco noti sul mercato italiano, sono gestiti dalla Donuts, e si possono registrare presso la maggioranza dei migliori hosting sul mercato: si tratta di un’estensione molto interessante in ambito generico e, nello specifico, tecnologico.

email fa ovviamente riferimento al servizio di posta elettronica, ed è chiaro che possa essere utilizzato ad esempio per chi proponga agli utenti servizi gratuiti e a pagamento di questo tipo; per quanto non ci siano indicazioni specifiche in merito, l’estensione .email appartiente (secondo l’ICANN) al settore tecnologico, per cui è opportuno che venga utilizzato soprattutto nell’ambito di vendita di tali servizi. Nulla vieta, ovviamente, di farne uso diverso o originale perchè tra l’altro la Donuts non impone alcun tipo di limitazione in tal senso.

Tra i provider accreditati alla registrazione dei .email troviamo l’italiana Keliweb, che permette di registrare un dominio con questa estensione direttamente dal proprio sito a 25 euro all’anno (hosting escluso).

È possibile utilizzare il nostro strumento online per verificare se un dominio .email sia libero.

Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Domini .email: come e dove registrarli di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Domini .email: come e dove registrarli (Guide, Mondo Domini)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo - Alcuni contenuti e ads mostrate nel sito potrebbero non rispecchiare il pensiero degli autori.