Domini .email, dove e perchè registrarli I .email sono un'estensione interessante per chi vende servizi su internet

<span class="entry-title-primary">Domini .email, dove e perchè registrarli</span> <span class="entry-subtitle">I .email sono un'estensione interessante per chi vende servizi su internet</span>

I domini .email, ancora poco noti sul mercato italiano, sono gestiti dalla Donuts, e si possono registrare presso la maggioranza dei migliori hosting sul mercato: si tratta di un’estensione molto interessante in ambito generico e, nello specifico, tecnologico.

Pubblicità:

email fa ovviamente riferimento al servizio di posta elettronica, ed è chiaro che possa essere utilizzato ad esempio per chi proponga agli utenti servizi gratuiti e a pagamento di questo tipo; per quanto non ci siano indicazioni specifiche in merito, l’estensione .email appartiente (secondo l’ICANN) al settore tecnologico, per cui è opportuno che venga utilizzato soprattutto nell’ambito di vendita di tali servizi. Nulla vieta, ovviamente, di farne uso diverso o originale perchè tra l’altro la Donuts non impone alcun tipo di limitazione in tal senso.

Pubblicità:

Tra i provider accreditati alla registrazione dei .email troviamo l’italiana Keliweb, che permette di registrare un dominio con questa estensione direttamente dal proprio sito a 25 euro all’anno (hosting escluso).

È possibile utilizzare il nostro strumento online per verificare se un dominio .email sia libero.


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Ingegnere informatico, blogger, consulente SEO ed ideatore di trovalost.it.
Ti piace questo articolo?

1 voto

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.

Domini .email, dove e perchè registrarli

Votato 10 / 10, da 1 utenti