Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Che significa la parola “nope”

Cosa significa nope? Molti meme sono incentrati su nope, e oggi ci chiederemo cosa significa. Di suo, nope vuol dire semplicemente no, una negazione.

Secondo l’Urban Dictionary, nope indica un rifiuto assoluto; il rifiuto completo e definitivo della realtà e di tutto ciò che è associato a tale realtà.

Per esempio: l’insegnante assegna un compito di tre pagine con riassunto e domande a risposta aperta, ricordando che l’esame incombe. Un alunno discolo e poco studioso finirà per rispondere “nope“.

Pur essendo un termine colloquiale anglofono, “nope” viene usato anche in Italia soprattutto dai ragazzi, qualora siano impregnati di cultura su internet relativa ai meme.

Differenza tra no e nope

Ragionevolmente non c’è alcuna differenza tra nope e no, il significato è sempre no. L’unica differenza sta nel fatto che “no” è un modo formale di rispondere, mentre “nope” è più colloquiale o informale. Se vuoi rispondere no a qualcuno, in inglese, dirai “no” per essere più coerente o educato, mentre “nope” è un no più confidenziale.

Meme nope più famosi

Da non perdere 👇👇👇



Questo sito web esiste da 4407 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3922 articoli (circa 3.137.600 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.