PEC gratuita, dove trovarla?

PEC gratuita, dove trovarla?

Esiste davvero la possibilità di avere una PEC gratuita? La Posta Elettronica Certificata è un servizio normalmente a pagamento, e basta fare una ricerchina su Google per capirlo: ci sono comunque alcune aziende che la offrono gratis, anche se per un periodo limitato. Andiamo subito a vedere quali sono le aziende che, per quello che ne sappiamo, ne offrono una free da utilizzare per almeno 6 mesi.

Come fare la PEC gratis è subito detto: basta rivolgersi ad una di queste aziende. Il servizio sarà gratuito per un periodo di prova limitata, normalmente di 6 mesi, e poi bisognerà passare ad un piano a pagamento. Quindi non si tratta di servizi realmente gratuiti, ma di servizi a pagamento gratis per un periodo di mesi limitato da quando fate la rihiesta.Per chi non ne ha mai avuta una e la vorrebbe, può essere una discreta opportunità da sfruttare, ovviamente tenendo conto di questo fatto. Provare per credere :-)

Ovviamente le funzionalità sono quelle delle PEC normali: con una casella PEC gratuita puoi mandare e ricevere mail certificate a tutti gli enti pubblici, pubbliche amministrazioni, INPS, istituzioni, comuni e così via.

Nome Periodo gratis (mesi) Link
LegalMail 6 Legalmail.it
PEC.gratis 6 PEC Gratis
Register.it 6 Register.it

Migliori Provider di PEC Gratis

Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2018 - Gratis si intende per un periodo limitato dall'apertura della casella. A differenza di altri siti, questi servizi sono unicamente quelli gratuiti :-)

 

Dalla sezione offerte del nostro sito: Keliweb – PEC BASIC
Guarda l'offerta

0 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.