Aggiornato il: 16-03-2021 12:21
Quando si parla di realizzare siti web la scelta non è semplice per coloro che non sono esperti sull’argomento e quindi non è facile decidere con cognizione di causa. Siamo bombardati da agenzie che vogliono propinarci prodotti e pacchetti a prezzi salatissimi sfruttando come leva l’ignoranza delle persone.
Noi crediamo che per la creazione di un sito web ci voglia un vero appassionato, come lo sono i programmatori, assunti spesso da agenzie che sono (spesso, purtroppo) le uniche a farci un vero guadagno, Chi ha realizzato la pagina web, alla fine, guadagna meno di tutti. Questo però in alcuni casi li demotiva, e quindi si mettono in proprio per creare il loro piccolo spazio, mantengono prezzi più vantaggiosi per la realizzazione dei siti web e un’esperienza per il cliente migliore, personalizzata e diretta.
Cosa devo fare per avere un sito internet a buon prezzo in zona Udine?
Personalmente pensiamo sia opportuno per la realizzazione del proprio sito rivolgersi a freelancer: persone che creano i siti web da remoto, in smartworking (come imposto anche dalle recenti direttive sul coronavirus) e possono lavorare da ogni posizione, e poi (quando sarà , speriamo presto!) ancora meglio se potete anche incontrarli di persona. Purtroppo (o per fortuna) le persone non sono tutte uguali e quindi si possono trovare professionisti davvero molto validi mentre altre volte degli irresponsabili.
“Io pensavo di fare il sito web autonomamente”
Buona idea, certo, tutti ci hanno pensato ma questo è perchà© non si rendono conto di cosa ci vuole per farlo: creare un sito web autonomamente a livello “grafico†è ancora fattibile, ma a livello tecnico è piuttosto difficile e necessita tanto studio, competenza e passione. Questo perchà© ad esempio puoi avere un sito bellissimo ma che non comunica correttamente i dati a Google per essere posizionato, il tuo pubblico avrà difficoltà a trovarti.
Oppure puoi finire per avere un sito pieno di contenuti e plugin che lo rallentano fino a farlo penalizzare agli occhi degli utenti: sapevi che secondo una statistica si perde il 60% della potenziale clientela se il caricamento del sito va oltre i 3 secondi? Ci sono moltissimi accorgimenti in realtà e se vuoi farlo autonomamente, lo puoi fare ma ti consigliamo di studiare anche tutta la parte di ottimizzazione perchà© funzioni davvero.
A chi mi rivolgo per la creazione di siti web a Udine?
Abbiamo un amico della zona che lavora assiduamente online dal 2013 ed è appena tornato dall’estero: si chiama Ronald e sarà felice di aiutarvi nella realizzazione di siti web a Udine. Questo è il suo sito web ronaldprosperi.it
Ronald non soltanto crea i siti web ma svolge anche attività di marketing per le aziende. Infatti era già conosciuto per aver creato business di successo nel settore dell’e-commerce come riporta Il Gazzettino. Ora si dedica ad assistere i suoi clienti e ad aiutarli per tutto quello che riguarda il web, la creazione di siti internet, il posizionamento dei siti web (SEO) e il marketing online. Siamo sicuri che con lui vi troverete bene. Ovviamente crea siti anche da remoto e quindi potete chiedergli di lavorare per voi a distanza. Questo è il suo servizio migliore: la creazione di siti web già completamente ottimizzati per google.
Sembra scontato ma non lo è, Ronald si è specializzato in questo perchà© in genere nota che nel mercato il 90% dei siti web non è ottimizzato per google nella maniera corretta. Questo avviene per diversi motivi, il primo è perchà© le web agency non vogliono darti l’ottimizzazione subito, ma vogliono venderla con un pagamento a parte. Il secondo motivo invece è perchà© anche tra i programmatori o chi fa siti web per conto terzi vi è molta ignoranza a riguardo, e questo può portare ad avere siti bellissimi ma non performanti.
Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui