Registrazione domini con estensione: .biz L'estensione di dominio ideale per il business

.BIZ è un’estensione di dominio “classica” del mondo del business, tanto diffusa che, ad oggi, si contano più di 47 milioni di domini indicizzati da Google con questa estensione.

Attualmente i domini .biz sono gestiti globalmente dalla Neustar, per quanto sia possibile (più semplicemente) registrare un dominio con TLD .biz presso un qualsiasi servizio di hosting tra quelli recensiti su questo sito. L’estensione .biz corrisponde alla pronuncia della parola inglese business, è un dominio di tipo generico (gTLD) ideale per rappresentare un qualsiasi tipo di attività commerciale o business (anche a livello internazionale) ed è disponibile per la registrazione tipicamente al secondo livello (ad esempio mionome.biz).

Non sempre è immediato registrare un dominio .biz, in quanto molti tra i nomi più richiesti sono stati già registrati da tempo: in questo caso è possibile tentare l’acquisto sia mediante servizi di recupero domini che mediante le classiche aste di domini. Per verificare se un nome a dominio .biz è disponibile per la registrazione, puoi sfruttare gratuitamente il nostro tool di ricerca dei domini.

Ti piace questo articolo?

0 voti

Su Trovalost.it puntiamo sulla qualità dei contenuti da quando siamo nati: la tua sincera valutazione può aiutarci a migliorare ogni giorno.