Aggiornato il: 09-11-2022 13:30
Un dominio con estensione .build è tipico del settore immobiliare in genere, e denota tutte le attività legate a questo mondo come, ad esempio, la vendita o affitto di immobili; è possibile registrare un dominio del genere presso uno qualsiasi degli hosting web sul mercato, caratterizzando cosଠil nostro sito con un TLD molto semplice da ricordare e facile da associare al proprio settore lavorativo. Il registry ufficiale dei .build suggerisce di usare questo nome per domini relativi al settore immobiliare (agenzie, ditte di costruzione, …), ma anche in senso più esteso per caratterizzare i siti delle startup di ogni tipo, il fai-da-te ed i progetti di ogni tipo.
I domini .build hanno in genere un costo di 100 € all’anno (fonte: GoDaddy), escluse le spese di hosting. Sono ad oggi indicizzati su Google circa 23.000 domini con questo particolare nuovo TLD, un numero ancora relativamente contenuto, per cui è probabile che alcuni nomi interessanti siano ancora disponibili per la registrazione.
Per verificare se un nome a dominio .build è disponibile per la registrazione, si puà usare il tool gratuito di Trovalost.it per la verifica dei domini.

Ingegnere per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene revisionata e aggiornata periodicamente. Per contatti clicca qui