Guide

Come scaricare i video da Facebook

Per scaricare un video da Facebook c’è una procedura semplice e veloce, poco conosciuta e che permette di superare le limitazioni che complicano la procedura, ad esempio, anche su Twitter. Il tutto, come al solito, che non richiede di installare programmi esterni e che è molto semplice ed alla portata dei meno nerd. Come scaricare un video postato su Facebook, quindi?

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l' hosting web più economico - Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

La prima cosa da capire, in questa sede, è quella di individuare il video che vogliamo scaricare: per scaricare il video nel nostro compiuter dovremo fare poi un ulteriore passo.

Come prima cosa dovremo imparare a copiare l’URL assoluto in cui compare il video, cosa che possiamo fare nel modo seguente da Facebook. Andiamo a cliccare sulla freccia a destra del video che ci interessa: scopriremo un men๠nel quale troverete l’opzione “Salva video“. In realtà  questo non permette di salvare il video o scaricarlo, ma ci metterà  in condizione di svelarne facilmente l’URL assoluto.

Schermata 2016-06-23 alle 09.48.28

Nota: in alcuni casi è possibile ricavare diversamente l’URL assoluto del video, ad esempio cliccando sul link “post” in bacheche di altri contatti. In altri casi ulteriori, sempre cliccando in alto a destra sulla freccia verso il basso troverete il link Salva video in forma leggermente diversa, il che vi permetterà  di passare al passo successivo, come vedremo.

Schermata 2016-06-23 alle 09.52.47

Dopo aver salvato il video che ci interessa, andremo a ripescarlo nelle nostre impostazioni cliccando su https://www.facebook.com/saved/ sempre da loggati: in questo modo vedremo il nostro video listato tra gli elementi nel sottomenu “Video“.

Schermata 2016-06-23 alle 09.57.29

Ora non ci resta che cliccare col tasto destro sul link del video che ci interessa, direttamente dalla lista, ed andare a scegliere l’opzione (da Firefox, ma vale anche per altri browser) “Copia indirizzo“.

Schermata 2016-06-23 alle 09.58.53

Siamo pronti per scaricare il video, finalmente!

Nota: l’URL o indirizzo internet che ci ritroveremo sarà  del tipo:

https://www.facebook.com/paginautente/videos/id/

dove paginautente è una stringa che identifica la provenienza del video e id è l’identificatore univoco del contenuto del video.

Vediamo quindi come scaricare un video da Facebook senza dover installare nessun programma.

https://fdown.net/it/

Analogamente ad altri servizi del genere, questo sito permette di scaricare qualsiasi video pubblico su Facebook semplicemente copia-incollando l’indirizzo. Basta cliccare sull’indirizzo indicato per effettuare l’operazione direttamente dal proprio browser, senza dover installare nulla.

Andiamo quindi a copiare il nostro URL nella casella di testo dove troveremo scritto “Enter Facebook Video URL…“, e poi clicchiamo su Download per confermare l’operazione.

A questo punto non vi resta che scegliere la qualità  con cui volete scaricare il video, normale o HD (se disponibile), cliccando col tasto sinistro su uno dei due rispettivi link, oppure prima col tasto destro e poi selezionando “Salva con nome“.

Schermata 2016-06-23 alle 10.05.39

(fonte).

Photo by chriscorneschi

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l' hosting web più economico - Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Sei un webmaster? Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer per il tuo sito
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l'iscrizione

👇 Contenuti da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4738 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4124 articoli (circa 3.299.200 parole in tutto) e 23 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 3
© 2025 Trovalost.it | Tema WordPress: Drento di CrestaProject.