Che cos’è lo “sterotto” di Spotify

Aggiornato il: 18-06-2021 14:33
A sapere cosa fosse – dice la voce suadente della speaker di Spotify a tutti coloro che non hanno ancora sottoscritto un abbonamento premium. Se siete poveri (con rispetto parlando, si scherza) ed avete un abbonamento a Spotify Free, quindi quello con la pubblicità  ogni tot pezzo, il messaggio con lo sferotto (lo sterotto, in realtà ) farà  sicuramente la sua comparsa, prima o poi.

Qual è il significato di sterotto / stereotto?

Io giurerei di aver sentito la parola sferotto, secondo alcuni la tipa dice sterotto, ma secondo Wikipedia si farebbe riferimento allo Stereo 8, che è il nonno delle audiocassette e che suona orientativamente cosà¬.

Peccato, perchè io avevo scommesso che fosse uno stereo rotto = sterotto. E invece no, è un nastro per ascoltare audio in voga negli anni 60 e 70. Ecco un bell’esempio di questa specie di bobina che è stata un po’ il padre (o la madre) delle musicassette.

La cosa divertente di questa roba che oggi sembra preistorica, in efetti, è che il nastro magnetico era a modulo continuo, cioè continuava ad andare i loop senza mai bisogno di girarlo. Speriamo, a questo punto, di aver soddisfatto la vostra curiosità  sulla pubblicità  di Spotify e lo sterotto.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
5/5 (1)

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

Che cos’è lo “sterotto” di Spotify
Keliweb : il servizio di hosting italiano
sterotto
Torna su