Che cos’è lo “sterotto” di Spotify

Argomenti:
Pubblicato il: 18-06-2021 14:32 , Ultimo aggiornamento: 18-06-2021 14:33

A sapere cosa fosse – dice la voce suadente della speaker di Spotify a tutti coloro che non hanno ancora sottoscritto un abbonamento premium. Se siete poveri (con rispetto parlando, si scherza) ed avete un abbonamento a Spotify Free, quindi quello con la pubblicità ogni tot pezzo, il messaggio con lo sferotto (lo sterotto, in realtà) farà sicuramente la sua comparsa, prima o poi.

Qual è il significato di sterotto / stereotto?

Io giurerei di aver sentito la parola sferotto, secondo alcuni la tipa dice sterotto, ma secondo Wikipedia si farebbe riferimento allo Stereo 8, che è il nonno delle audiocassette e che suona orientativamente così.

Peccato, perchè io avevo scommesso che fosse uno stereo rotto = sterotto. E invece no, è un nastro per ascoltare audio in voga negli anni 60 e 70. Ecco un bell’esempio di questa specie di bobina che è stata un po’ il padre (o la madre) delle musicassette.

La cosa divertente di questa roba che oggi sembra preistorica, in efetti, è che il nastro magnetico era a modulo continuo, cioè continuava ad andare i loop senza mai bisogno di girarlo. Speriamo, a questo punto, di aver soddisfatto la vostra curiosità sulla pubblicità di Spotify e lo sterotto.

5/5 (1)

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Che cos’è lo “sterotto” di Spotify di Max Headroom su Trovalost.it
Che cos’è lo “sterotto” di Spotify (Guide, Fuori dalle righe)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo