Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come creare voci in AI (Text-To-Speech)

La tecnologia di sintesi vocale e di intelligenza artificiale (IA) è un autentico “miracolo” offerto dalle nuove tecnologie. Con questo software puoi facilmente convertire il testo in audio senza dover usare costose apparecchiature di registrazione o uno studio professionale. Grazie ai generatori di voci AI, puoi leggere un libro, imitare la voce di una celebrità, doppiare un film, aggiungere audio ai tutorial e tanto altro ancora.

Ma come scegliere tra tutti i generatori di voce IA disponibili? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti! Nel seguente articolo ti mostreremo i 9 migliori strumenti AI per convertire il testo in voce, perfetti per la dettatura, la trascrizione e altri servizi di text-to-speech.

Allora, cosa aspetti? Sei pronto ad ascoltare qualcosa di fantastico? Continua a leggere e scopri quale generatore vocale AI fa al caso tuo!

Che significa Text-To-Speech? I software di Text-to-Speech (TTS) sono strumenti che consentono di convertire il testo in linguaggio parlato utilizzando la tecnologia di sintesi vocale. Questo significa che il software può leggere ad alta voce qualsiasi testo scritto, creando un file audio che riproduce il contenuto originale in modo naturale e realistico. I software TTS sono utili per molte applicazioni, come ad esempio la creazione di audiolibri, tutorial, spiegazioni, messaggi vocali e molto altro ancora. Grazie alla continua evoluzione della tecnologia di intelligenza artificiale, i software TTS diventano sempre più avanzati e in grado di generare voci sempre più naturali e simili a quelle umane, al punto di non essere distinguibili all’ascolto. Ci sono molte opzioni di software TTS disponibili online, sia gratuiti che a pagamento, che offrono diverse funzionalità e livelli di personalizzazione.

FakeYou

Si tratta di uno dei generatori vocali più famosi in circolazione: voi inserite un testo che desiderate riprodurre, scegliete il tipo di voce che desiderate (tra cui quella di vari personaggi e politici famosi) e FakeYou si occuperà di riprodurlo. I risultati che abbiamo ottenuto dai nostri test non sono sempre un granchè, ed in molti casi le voci non sono qualitativamente eccelse: sembra che la voce tenda a “mangiarsi le parole”, in alcuni casi, per quanti in molti altri casi sia davvero difficile da distinguere dall’originale.

Attenzione a quello che fate con questo genere di programmi, perchè potreste violare la privacy altrui oppure, peggio, commettere veri e propri reati o diffondere procurato allarme. La generazione di voci specifiche su frasi specifiche è sotto la vostra esclusiva responsabilità, e non dovreste usare questo software se non siete consapevoli e maggiorenni.

https://fakeyou.com/

Speechmax.ai

Speechmax.ai è una tecnologia di sintesi vocale che ti permette di creare voci in modo rapido ed efficiente, con risultati naturali e di alta qualità. Grazie alla sua funzione di traduzione, puoi convertire il testo in lingua hindi e aggiungere audio ai tuoi progetti, come e-book, tutorial o vlog. Con Hindi TTS, avrai l’opportunità di creare fino a 1000 caratteri gratuitamente, con la possibilità di passare alla versione a pagamento per un limite di 5000 caratteri e download illimitati. I risultati finali saranno come se fossero stati registrati in uno studio di registrazione professionale.

https://speechmax.ai/

Spik.ai

Vuoi un software di sintesi vocale gratuito ma di alta qualità? Allora Spik.AI potrebbe essere la scelta giusta per te! Con strumenti e algoritmi avanzati, Spik.AI è in grado di generare voci realistiche a partire da qualsiasi testo. La versione gratuita di Spik.AI ti consente di utilizzare il software per un massimo di 300 caratteri, mentre la versione Premium offre molto di più. Inoltre, Spik.AI offre il markup del testo per migliorare la qualità dell’audio. Con questa funzione, puoi enfatizzare, interrompere e modificare il tono, il tono e la velocità dell’audio per creare una voce ancora più accattivante e coinvolgente per il tuo file. Se vuoi aggiungere una voce incredibile al tuo file, prova Spik.AI e sperimenta la sua incredibile tecnologia di sintesi vocale gratuita!

https://clipchamp.com/en/

Clipchamp

Con Chipchamp, creare e modificare video non è mai stato così facile! Con il suo generatore online di voci AI e le sue numerose funzioni di editing video, puoi creare facilmente contenuti professionali. La sua tecnologia di sintesi vocale è davvero impressionante e ti consente di aggiungere una voce fuori campo a qualsiasi video. Inoltre, con le opzioni di esportazione flessibili, puoi facilmente condividere le tue creazioni con il mondo intero. Non sorprende che grandi nomi come Deloitte, Microsoft e Google lo considerino affidabile e di alta qualità. Inoltre, con una community di oltre 14 milioni di utenti, non sei mai da solo quando si tratta di creare contenuti incredibili con Chipchamp!

https://clipchamp.com/en/

Lovo.ai

LOVO è uno dei generatori di voce AI più popolari che ti consente di creare audio AI personalizzati. Puoi creare un audio naturale e molto realistico con un tocco personale. LOVO offre la più recente tecnologia di sintesi vocale AI per generare audio umanistici e include anche più di 50 voci diverse. Un’altra caratteristica smart di LOVO è la tecnologia di clonazione vocale che ti consente di creare un modello della tua voce in pochi minuti. Tutto quello che devi fare è registrare la tua voce e inviare un campione vocale, e sari pronti a iniziare! LOVO ti consente di generare audio di sintesi vocale gratuitamente, ma è anche disponibile una versione premium con funzionalità extra e più ore di registrazione al mese. Fai attenzione che la tua voce potrebbe essere utilizzata anche da altri una volta che la invii e la registri.

Lovo.ai

Google Translate

Google Translate è un servizio online gratuito offerto da Google che utilizza la tecnologia di traduzione automatica per tradurre testo, voce, immagini e persino pagine web intere da una lingua all’altra. Dispone di sintesi vocale anche lui, e permette di attivarla cliccando sull’icona dell’audio in basso a sinistra. Google Translate supporta più di 100 lingue e utilizza tecniche di apprendimento automatico per migliorare costantemente la sua capacità di traduzione. Il servizio è disponibile sul sito web di Google e come applicazione per dispositivi mobili. È uno strumento molto utile per chiunque debba comunicare in lingue diverse e può essere utilizzato per scopi personali o professionali.

https://translate.google.com

Screenshot 2023 04 08 alle 10.07.12

Filmora

Hai mai desiderato di poter modificare facilmente i tuoi video e audio? Bene, se sì, allora Filmora è ciò che fa per te! Con questo editor video e audio tutto-in-uno, avrai tutto il necessario per rendere i tuoi video e audio incredibili. E tra le numerose funzioni di editing disponibili, la funzione Text-to-Speech (TTS) di Filmora è davvero fantastica! Con essa, puoi facilmente convertire i tuoi file di testo in voce fuori campo e aggiungere un tocco extra al tuo video.

La funzione Text-to-Speech di Filmora è incredibilmente precisa grazie alla tecnologia degli algoritmi leader del settore. Con essa, puoi trascrivere la tua sintesi vocale in modo accurato e veloce, e rendere i tuoi video e audio davvero speciali! Non aspettare oltre, prova Filmora e scopri tutte le sue incredibili funzioni di editing. Non importa se preferisci una voce maschile o femminile, Filmora ha dieci diverse voci tra cui scegliere per personalizzare le tue preferenze. Inoltre, Filmora supporta fino a 16 lingue diverse per la trascrizione dei tuoi file di testo. Quindi, se stai parlando inglese, giapponese, francese o qualsiasi altra lingua, Filmora può convertirle tutte senza alcun problema. Scegli la voce che preferisci e personalizzala per ottenere il risultato che desideri. Con Filmora, è facile e veloce convertire il tuo testo in una voce fuori campo per arricchire il tuo video o il tuo audio. Quindi, non perdere altro tempo e prova subito Filmora per goderti tutte le sue fantastiche funzioni di editing video e audio!

Filmora è un’app che si scarica per Windows e Mac.

Resemble.ai

Resemble.ai non è completamente gratuito, ma offre un periodo di prova gratuito. È disponibile una gamma di piani tariffari a pagamento per soddisfare le diverse esigenze degli utenti, con funzionalità aggiuntive come la possibilità di creare voci personalizzate o utilizzare le voci di riserva. In ogni caso, Resemble.ai è molto apprezzato per la sua capacità di generare voci di alta qualità e naturali. Con questo strumento, puoi creare audio per file esistenti, e puoi registrare fino a 50 frasi o caricare dati grezzi per generare l’audio.

https://app.resemble.ai/

Deepl.com

DeepL è una piattaforma online di traduzione automatica basata sull’intelligenza artificiale. Utilizzando la tecnologia di deep learning, DeepL è in grado di fornire traduzioni di alta qualità in diverse lingue, incluse le lingue meno comuni. Fondata nel 2017 in Germania, DeepL ha rapidamente guadagnato popolarità grazie alla sua precisione e alla sua capacità di comprendere il contesto dei testi da tradurre. Oltre alla funzione di traduzione, DeepL offre anche un correttore ortografico avanzato e – nello specifico – un software di sintesi vocale di alta qualità.

https://www.deepl.com/

👇 Da non perdere 👇



Questo portale esiste da 4460 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6366 articoli (circa 5.092.800 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.