Un “wannabe” è una parola informale inglese che viene utilizzata per descrivere una persona che desidera fortemente diventare qualcuno o qualcosa che non è attualmente. È una parola composta da “want” (desiderare) e “be” (essere).
Un esempio potrebbe essere un wannabe informatico, uno che possiede pretese o velleità di essere un bravo informatico, ma che ancora non è conosciuto. Un “wannabe musicista” potrebbe essere qualcuno che sogna di diventare una rockstar, ma non ha ancora avuto successo nella musica. Un “wannabe chef” potrebbe essere una persona che desidera diventare un famoso chef, ma al momento sta solo sperimentando in cucina. Oppure un giovane wannabe potrebbe essere considerato una persona adult che si comporta come un ragazzino, ad esempio. Un “wannabe” è solitamente qualcuno che aspira a essere – in generale – come una persona famosa, un esperto in un determinato campo o aderire a un determinato stile di vita, ma non ha ancora raggiunto quel livello di successo o competenza.
La parola “wannabe” è spesso usata in modo leggermente negativo o scherzoso per descrivere qualcuno che cerca di emulare qualcun altro senza riuscirci appieno o senza avere le qualifiche necessarie. Tuttavia, può anche essere usata in modo neutrale per descrivere qualcuno che sta cercando di migliorarsi o perseguire i propri sogni e obiettivi.
👇 Da non perdere 👇
- Lavoro 🔧
- Marketing & SEO 🌪
- Mondo Apple 🍎
- monitoraggio servizi online 📈
- Scrivere 🖋
- Spiegoni artificiali 🎓
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔵 Cos’è eMule: il software P2P che circola su internet dal 2002
- 🔵 Perchè il voto elettronico è una ca**ata
- 🟠 Let’s encrypt: cos’è e come funziona