Aggiornato il: 08-08-2023 13:30
Questo errore è tipico delle applicazioni di Twitter e dell’interfaccia utente: si tratta di una notifica di errore che avvisa l’utente che non è possibile completare la richiesta per via di un sovraccarico. La richiesta, nello specifico, è associata all’uso della API di Twitter e scatta qualora il client sia stato limitato per un numero eccessivo di richieste.
L’errore può succedere per cause molto diverse tra loro, ad esempio: un eccessivo numero di chiamate alla API in un periodo di tempo molto breve. 420 non è un codice HTTP standard, ma è considerato tale dalla documentazione ufficiale di Twitter.
Questo è un errore che può capitare per le circostanze più diverse, ma è solitamente associato ad un problema temporaneo di sovraccarico.
L’unica cosa che si può fare, in questi casi, è riprovare a rifare la richiesta più tardi, pazientando un po’. Tocca aspettare, insomma, prima di poter utilizzare di nuovo il servizio.
Foto di Clker-Free-Vector-Images da Pixabay
![Errore 420 Enhance your calm [Twitter]: come risolverlo e da cosa dipende 2 cyberpunk 12](https://trovalost.it/wp-content/uploads/2022/12/cyberpunk_12.png)
Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui