Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Ailurofilia: cosa vuol dire?

“Ailurofilia” è il termine che indica l’amore o l’affetto particolare verso i gatti. Deriva dal greco antico “ailouros”, che significa “gatto”, e “filia”, che significa “amore” o “affinità”. Chi è affetto da ailurofilia, quindi, prova una forte predilezione, affetto o passione nei confronti dei gatti.

Etimologia Ailurofilia

In italiano, “ailurofilia”deriva dalla radice greca della parola originale αἰλουροφιλία. Deriva dalle parole greche “ailouros” che significa “gatto” e “philia” che indica un amore o un attaccamento verso qualcosa. Quindi, “ailurofilia” rappresenta l’amore, l’affetto e l’interesse verso i gatti.

L’ailurofilia può manifestarsi in diversi modi, come l’adorazione dei gatti, l’interesse per la cultura dei gatti, il desiderio di adottare o prendersi cura di gatti, e persino nel collezionare oggetti o opere d’arte con immagini o rappresentazioni di gatti.

Le persone affette da ailurofilia possono trovare nei gatti compagni affettuosi, amici fedeli o semplicemente ammirare la loro grazia, indipendenza e personalità unica.

 

👇 Da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4514 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4021 articoli (circa 3.216.800 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it