Novità  in arrivo da Android Auto: qualità  cavo, dark mode, stop alla modalità  debug


Annunci:

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Android Auto è diffuso sulla maggioranza delle auto di nuova generazione, e sicuramente presenta molti margini di miglioramento. Google non sembra essere rimasta indifferente alle lamentele di molti utenti, che in molti casi hanno problemi a farne uso anche su macchine appena comprate, a volte. Per questo è in arrivo un update importante, che probabilmente si combina con quelli in arrivo su Google Maps, il quale permetterà  di fare un bel po’ di nuove cose e, si spera, di migliorare l’approccio all’uso dell’app.

Queste caratteristiche fanno riferimento alla versione 6.3 di Android Auto.

Rilevazione automatico della qualità  del cavo

Venditori di auto e Google stessa sono concordi su un fatto: la qualità  del cavo USB che si usa per connettersi ad android Auto è fondamentale per farla funzionare a dovere. Cosa peraltro abbastanza ovvia, e che rischia di rendere il tutto una questione abbastanza fine a se stessa: è vero pero’ che ci sono cavi USB di bassa qualità  che vengono venduti, e che molti utenti acquistano come accessori di poco conto. Meglio un cavo buono, alla fine, anche spendendo qualcosina in più, se questo aiuta a garantire il funzionamento del dispositivo in combinazione con lo smartphone.

Android Auto con questo nuovo aggiornamento rileverà  automatico via notifica e strumento apposito la qualità  del cavetto USB che stiamo usando, da quello che ne sappiamo.

Dark mode automatica

La mappa che cambia tonalità  di colore quando entri in galleria o al calar della notte è molto comoda, senza dubbio, e pare che rientri nelle caratteristiche innovative del nuovo Android Auto. Questa feature a quanto pare partirà  dalla versione Android Auto 6.3, anche se sul mio telefono era già  attiva da qualche tempo.

Niente più modalità  di debug

Una delle novità  più clamorose è che Android Auto rileverà  quasi certamente in automatico, al momento della connessione, se la modalità  debug è attiva nel telefono, impedendola. Una cosa che molti utenti avevano fatto in passato in modo benevolo, per provare a farla funzionare (connettere via USB Android Auto allo smartphone è complicato a volte, ma a quanto pare basta farlo partendo con il motore spento, connettere il telefono e poi accendere il quadro solo dopo qualche secndo). Il fatto che questa modalità  sia stata rimossa non è necessariamente una cattiva notizia, in effetti: può darsi che iltutto vada verso una maggiore stabilità  d’uso, visto che non si tratta di una modalità  d’uso “per smanettoni” e che, in fondo, è bene avere meno distrazioni possibili mentre si guida.

Foto di mohamed Hassan da Pixabay

👇 Da non perdere 👇

Annunci:
(Rankister) Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo sito? scopri come fare!



Questo sito web esiste da 4560 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4203 articoli (circa 3.362.400 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.