Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Che cos’è una subornazione

Non ha ancora votato nessuno.

Subornazione” è un termine che indica l’atto di corrompere o convincere qualcuno a testimoniare in modo falso, a mentire sotto giuramento o a compiere un’azione illegale o disonesta in cambio di un vantaggio o di un favore. È una forma di corruzione che coinvolge la persuasione o il tentativo di influenzare un individuo in modo scorretto per ottenere un risultato desiderato, spesso violando la legge o i principi etici.

La subornazione può verificarsi in vari contesti, come in ambito legale quando si cerca di influenzare un testimone affinché modifichi la testimonianza, o in situazioni di corruzione politica in cui si induce un funzionario a compiere azioni illegali o a prendere decisioni non etiche in cambio di denaro o favori.

Si tratta di un comportamento illecito e illegale che compromette l’integrità del sistema giuridico, politico o di qualsiasi altro contesto in cui si verifichi.

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4459 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 6260 articoli (circa 5.008.000 parole in tutto) e 13 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.