Al momento stai visualizzando Come convertire un file 3ga di Android in MP3 senza beccarsi un virus

Come convertire un file 3ga di Android in MP3 senza beccarsi un virus

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Guide

Se registrate qualcosa con il registratore audio di default del vostro telefono Android, il file risultante sarà  in formato .3ga: si tratta di un formato non convenzionale, quantomeno diverso dai soliti MP3 o AVI e richiede un software o una procedura di conversione per poter essere fruibile su qualsiasi player. L‘estensione 3ga viene usata, infatti, per salvare file audio in formato multimedia 3GPP, sviluppato appositamente per i cellulari e supportato tra l’altro da Samsung e Nokia. Vediamo come si possa convertire con facilità  questo formato in MP3.

Ecco come convertire un file 3ga di Android in MP3!

Metodo 1: convertire il file online senza scaricare nulla

In questo caso basta semplicemente un browser ed un indirizzo di posta: andate sul sito di zamzar, sotto Step 1 cliccate su Choose file e selezionate il file .3ga; a questo punto (Step 2) alla voce “Music Format” selezionate MP3, e poi (Step 3) inserite il vostro indirizzo email. Vi resta solo da cliccare sul tasto Convert e, dopo qualche istante, riceverete sulla vostra casella di posta il file in MP3, convertito a 128kbps.

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l' hosting web più economico - Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito

Metodo 2: convertire il file usando Audacity (scarica)

Con il famoso editor open source e gratuito è molto facile: basta aprire il file con estensione .3ga, e selezionare l’intera traccia (solitamente mono) che Android avrà  registrato. A questo punto seguite l’altro breve tutorial per convertire il file da mono a stereo con Audacity, e poi salvate la nuova traccia esportandola in MP3. Esiste in alternativa una procedura di conversione molto simile grazie a VLC (si veda Convertire un video per Android con VLC), oppure potete installare un convertitore audio free e open source come freac (per Mac, Windows e Linux).

Come metodi ulteriori potete ricorrere a dei convertitori automatici, tra cui formatoz.

Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Cerchi alternative a Google Adsense per il tuo sito? Prova TheMoneytizer!
Usa il codice 189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5 per ricevere 5 € dopo l'iscrizione

👇 Contenuti da non perdere 👇



Questo sito esiste da 4667 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4353 articoli (circa 3.482.400 parole in tutto) e 23 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso

Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 1
Pubblicità - Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost

Trovalost.it

Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo può contenere guide e/o indicazioni e/o pareri e/o suggerimenti non necessariamente provenienti dai brand citati (che vengono qui citati a scopo meramente divulgativo). Il punto di vista dell'articolo non è detto che coincida con quello del proprietario del sito. Per contatti clicca qui