Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Come convertire un file 3ga di Android in MP3

Se registrate qualcosa con il registratore audio di default del vostro telefono Android, il file risultante sarà  in formato .3ga: si tratta di un formato non convenzionale, quantomeno diverso dai soliti MP3 o AVI e richiede un software o una procedura di conversione per poter essere fruibile su qualsiasi player. L‘estensione 3ga viene usata, infatti, per salvare file audio in formato multimedia 3GPP, sviluppato appositamente per i cellulari e supportato tra l’altro da Samsung e Nokia. Vediamo come si possa convertire con facilità  questo formato in MP3.

Ecco come convertire un file 3ga di Android in MP3!

Devi mandare SMS pubblicitari? Prova SMSHosting (clicca qui) . PROMO sconto sul primo acquisto: usa il codice PRT96919

Metodo 1: convertire il file online senza scaricare nulla

Vuoi inviare SMS per la pubblicità? Prova SMSHosting (clicca qui) .

In questo caso basta semplicemente un browser ed un indirizzo di posta: andate sul sito di zamzar, sotto Step 1 cliccate su Choose file e selezionate il file .3ga; a questo punto (Step 2) alla voce “Music Format” selezionate MP3, e poi (Step 3) inserite il vostro indirizzo email. Vi resta solo da cliccare sul tasto Convert e, dopo qualche istante, riceverete sulla vostra casella di posta il file in MP3, convertito a 128kbps.

Metodo 2: convertire il file usando Audacity (scarica)

Con il famoso editor open source e gratuito è molto facile: basta aprire il file con estensione .3ga, e selezionare l’intera traccia (solitamente mono) che Android avrà  registrato. A questo punto seguite l’altro breve tutorial per convertire il file da mono a stereo con Audacity, e poi salvate la nuova traccia esportandola in MP3. Esiste in alternativa una procedura di conversione molto simile grazie a VLC (si veda Convertire un video per Android con VLC), oppure potete installare un convertitore audio free e open source come freac (per Mac, Windows e Linux).

Come metodi ulteriori potete ricorrere a dei convertitori automatici, tra cui formatoz.

Da non perdere 👇👇👇



Questo portale web esiste da 4404 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3899 articoli (circa 3.119.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Devi mandare SMS pubblicitari? Prova SMSHosting (clicca qui) . PROMO sconto sul primo acquisto: usa il codice PRT96919

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Vuoi inviare SMS per la pubblicità? Prova SMSHosting (clicca qui) .

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.