Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Pulsante donazioni PayPal su WordPress: come fare


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Per inserire il pulsante per le donazioni nel tuo sito, il modo più semplice è quello di installare un plugin e fare uso dello shortcode che vi verrà  fornito dallo stesso. Se infatti installate il plugin gratuito:

Donazioni PayPal

e lo attivate, avrete a disposizione lo shortcode personalizzato che si chiama:

[paypal-donation]

che è l’impostazione di base, a cui potrete aggiungere anche i parametri opzionali reference e purpose:

[paypal-donation purpose="Donazione" reference="Il mio sito"]

Il parametro purpose indica lo scopo della donazione (io ci ho scritto semplicemente Donazione), mentre il parametro reference è il riferimento (anch’esso opzionale) della donazione che farà  ogni utente (il mio sito). Se non li specificate, valgono quelli inseriti nella sezione del backend dedicata alle impostazioni principali del plugin. Ovviamente il plugin deve essere collegato al vostro account PayPal, e per farlo andate su Impostazioni e poi su PayPal Donations:

Schermata 2020 12 23 alle 22.37.04

poi inserite la vostra email PayPal e la valuta (ad esempio euro):

Schermata 2020 12 23 alle 22.38.08

Salvate le impostazioni scorrendo la pagina fino in basso. ora testiamo il funzionamento dello shortcode all’interno di una pagina in bozza, ad esempio:

che genererà  un bottone con questo stile di default (potete cambiare alcune impostazioni sempre da Impostazioni e poi su PayPal Donations):

bottone donazione PayPal wordpress

Aggiunge uno shortcode per la donazione PayPal e un widget della barra laterale a WordPress. Il menu delle opzioni vi permetterà  di configurare l’email PayPal su cui ricevere le donazionie, e vari parametri opzionali non strettamene necessari. Puoi scegliere quale pulsante di donazione desideri utilizzare o se desideri utilizzare il tuo pulsante. Puoi anche impostare uno scopo e un riferimento predefiniti opzionali che possono essere sovrascritti su ogni istanza inserita con le opzioni dello shortcode o nelle impostazioni del widget. Sono disponibili anche opzioni per valuta, localizzazione del pulsante, stile della pagina di pagamento personalizzato e pagina di reso.

Da non perdere 👇👇👇

Ti potrebbe interessare:  Retrogame: come ti integro il 3D


Questo portale esiste da 4410 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3944 articoli (circa 3.155.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.