Cosa significa IaaS


Nell’ambito delle applicazioni cloud, IaaS è l’acronimo di Infrastructure as a Service, ovvero l’utilizzo e la messa a punto di infrastrutture fondamentali come potrebbero essere, ad esempio, i server forniti di RAM e CPU. A livello dei web hosting che utilizziamo ogni giorno, rientrano nella definizione di IaaS gli hosting cloud, per fare un esempio facile.

Amazon S3 è un esempio di infrastructure as a service che consente di immagazzinare grandi quantità  di dati in modo facile e veloce senza appesantire la capacità  dei dispositivi; questo servizio può essere gestito in due modi: o tramite web oppure mediante Amazon S3 API. Esso offre una serie di vantaggi tra cui: una capacità  di memoria senza limitazioni, un’interfaccia facile da utilizzare, un’ottima scalabilità  ed altissima affidabilità . Inoltre è un servizio sicuro che fornisce una sorta di contenitore per dati di ampia portata che consente di immagazzinare in modo ordinato ogni oggetto digitale senza operare confusioni.

A questo livello è necessario, inoltre, installare e configurare in modo adeguato i sistemi operativi che fanno funzionare il tutto, in modo da predisporli per l’utilizzo dall’esterno e realizzare sia PaaS che SaaS.

Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Sei un webmaster? Prova TheMoneytizer per il tuo sito
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

👇 Da non perdere 👇



Questo sito web esiste da 4608 giorni (13 anni), e contiene ad oggi 4343 articoli (circa 3.474.400 parole in tutto) e 22 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Numero di visualizzazioni (dal 21 agosto 2024): 0
Pubblicità – Continua a leggere sotto :-)
Segui il canale ufficiale Telegram @trovalost https://t.me/trovalost
Seguici su Telegram: @trovalost
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.