Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Cosa significa IaaS

Nell’ambito delle applicazioni cloud, IaaS è l’acronimo di Infrastructure as a Service, ovvero l’utilizzo e la messa a punto di infrastrutture fondamentali come potrebbero essere, ad esempio, i server forniti di RAM e CPU. A livello dei web hosting che utilizziamo ogni giorno, rientrano nella definizione di IaaS gli hosting cloud, per fare un esempio facile.

Amazon S3 è un esempio di infrastructure as a service che consente di immagazzinare grandi quantità  di dati in modo facile e veloce senza appesantire la capacità  dei dispositivi; questo servizio può essere gestito in due modi: o tramite web oppure mediante Amazon S3 API. Esso offre una serie di vantaggi tra cui: una capacità  di memoria senza limitazioni, un’interfaccia facile da utilizzare, un’ottima scalabilità  ed altissima affidabilità . Inoltre è un servizio sicuro che fornisce una sorta di contenitore per dati di ampia portata che consente di immagazzinare in modo ordinato ogni oggetto digitale senza operare confusioni.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui) - Puoi anche usare il coupon sconto esclusivo 7NSS5HAGD5UC2 per spendere di meno ;-)

A questo livello è necessario, inoltre, installare e configurare in modo adeguato i sistemi operativi che fanno funzionare il tutto, in modo da predisporli per l’utilizzo dall’esterno e realizzare sia PaaS che SaaS.

👇 Da non perdere 👇



Trovalost esiste da 4520 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4038 articoli (circa 3.230.400 parole in tutto) e 16 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo - Pagare online (il blog) - Trovalost.it