Come creare un account di posta Hotmail / Outlook

Argomenti:
Pubblicato il: 13-02-2021 10:20 , Ultimo aggiornamento: 13-02-2021 10:21

Hotmail è un servizio di email gratuito per tutti gli utenti Microsoft, i quali possono registrare un indirizzo di posta. Ovviamente, se servisse specificarlo, è possibile aprire un indirizzo Hotmail / Outlook anche se non si fa uso del sistema operativo Windows, anche perchè Hotmail / Outlook può essere configurata com

Le caselle di posta di questo genere saranno di tre tipi diversi:

[email protected]

oppure

[email protected]

oppure, ancora:

[email protected]

mentre non sembrano disponibili, almeno ad oggi, account con estensione @hotmail.it. L’accesso sarà unificato, mediante un sito unico a cui fare riferimento, per leggere la webmail con una qualsiasi delle tre estensioni elencate.

Per quanto riguarda lo spazio a disposizione, Hotmail / Outlook mette a disposizione da un minimo di 5 GB (non appena apriamo la nuova casella) ad un massimo di 10 GB per posta elettronica. Questo vuol dire che, in altri termini, all’interno di Hotmail potremo conservare gratuitamente almeno 5GB di email, che poi saranno progressivamente estese mentre ne facciamo uso fino a 10 GB al massimo. Questo va bene per la maggioranza degli usi più comuni del servizio di posta, a meno che uno non debba o voglia inviare / ricevere allegati molto grossi come video e foto in alta risoluzione. Ci si può anche abbonare, volendo, ad Office 365 per avere la versione premium di Hotmail, il che aumenterà ancora di più lo spazio: ma in questo caso dovremo pagare un abbonamento mensile.

Per registrarvi ad Outlook / Hotmail dovete accedere, come prima cosa, a questa pagina:

Registrazione OutLook / Hotmail

e dovrete cliccare sul pulsante “Crea un nuovo indirizzo email”.

Ora andrete a finire su un form di registrazione: come prima cosa, inserite dove richiesto i dati necessari per la registrazione dell’indirizzo email desiderato, quindi nome, cognome, indirizzo, numero di cellulare (questo è fondamentale per recuperare l’indirizzo email in caso ve lo rubassero oppure se doveste dimenticare la password per accedere).

A questo punto andate avanti, e scegliete una username (che sarebbe la parte tuonome dell’indirizzo che abbiamo visto prima) ed una password che non sia facile da indovinare: non usate mai password solo numeriche o che corrispondano, ad esempio, alla vostra data di nascita. Una buona password contiene sempre lettere e numeri misti, ed almeno un carattere come il punto o il punto esclamativo.

Come ultimo passo, accettate le condizioni contrattuali e quelle relative alla privacy, quindi trattamento dei dati personali imposto dal fornitore del servizio.

Per confermare la creazione dell’indirizzo, cliccate su Registrati: la registrazione sarà confermata da una successiva schermata di conferma. Potret iniziare ad usare la nuova email con Microsoft dopo qualche istante dalla registrazione senza ulteriori passaggi.

Nessun voto disponibile

Che te ne pare?

Grazie per aver letto Come creare un account di posta Hotmail / Outlook di Salvatore Capolupo su Trovalost.it
Come creare un account di posta Hotmail / Outlook (Guide, Assistenza Tecnica)

Articoli più letti su questi argomenti:
Trovalost.it è gestito, mantenuto, ideato e (in gran parte) scritto da Salvatore Capolupo