In senso stretto, “glitterati” si riferisce alle persone che fanno parte di cerchie sociali prominenti, solitamente associate all’alta società o all’élite. Queste persone possono essere celebrità, figure influenti, membri della nobiltà, personalità del mondo dello spettacolo o dell’intrattenimento che sono noti per il loro status, la loro ricchezza, la loro visibilità mediatica o la loro partecipazione a eventi esclusivi.
Se un vestito è definito “glitterato”, significa che è decorato o ricoperto di piccole particelle luccicanti, solitamente di materiale brillante come il glitter, le paillettes o altri tessuti o decorazioni che riflettono la luce in modo scintillante e luminoso. Ad esempio:
I vestiti glitterati spesso presentano uno stile più luminoso e festoso, adatti per occasioni speciali come feste serali, eventi eleganti o feste di fine anno. Il luccichio aggiunto al tessuto può creare un effetto visivamente attraente, aggiungendo un tocco di glamour e di particolare raffinatezza all’abbigliamento.
Il termine “glitterati” è a volte utilizzato in riferimento a individui che si trovano al centro dell’attenzione, che partecipano a feste esclusive, eventi di moda, gala di beneficenza e altre occasioni sociali di rilievo. Sono individui che incarnano un certo stile di vita lussuoso e possono essere visti come influenti nell’ambito sociale, culturale o politico. Il termine “glitterati” si riferisce solitamente a persone che sono parte di cerchie sociali influenti o famose, spesso associate al mondo dello spettacolo, della moda, dell’intrattenimento o della politica. Queste persone sono note per la loro visibilità pubblica, il loro stile di vita sfarzoso e talvolta per la loro notorietà ottenuta attraverso i media. Foto di Gábor Adonyi da Pixabay