Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Vai al contenuto

Domini .xyz: come e dove registrarne uno


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

I domini con estensione .xyz sono TLD di tipo generale, da utilizzarsi per siti di natura generica (la categoria proposta all’ICANN è lifestyle)- per questo – aperti a qualsiasi tipologia di portale, sito, servizio web, forum o blog. L’obiettivo dichiarato di questa estensione è quello di offrire una grande quantità  di nomi di dominio che abbiano una certa consistenza e valore, adatti ad imprese, privati e società  che vogliano imporre la propria presenza online e spingere cosଠalla massima competitività  le stesse. L’ambito ideale è dunque quello commerciale, e rimane particolarmente adatto per chi opera in ambito internazionale e anche per l’Italia, dato che il prefisso .xyz è abbastanza semplice da ricordare per gli utenti.

Gran parte della popolarità  sul mercato di questo tipo di estensioni deriva senza dubbio dalla scelta di Google di acquistare abc.xyz per il suo Alphabet Inc., ed è probabilmente una delle estensioni più utilizzate e registrate a livello mondiale (fonte), con circa un milione e mezzo di registrazioni e oltre 2 milioni e 700 mila pagina indicizzate su Google con questo TLD. A giugno di quest’anno, .xyz sembra aver raggiunto quota di oltre 6 milioni di domini registrati, a testimonianza del suo grande successo presso gli utenti. XYZ può indicare, tra l’altro, le tre dimensioni in cui si opera nella matematica (e nella modellazione 3D ad esempio: lunghezza, larghezza e spessore), come simbolo di realtà  aziendali multi-dimensionali, dinamiche o operanti in più direzioni.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Alla buona fama di questa estensione, infine, si accompagna anche un buon prezzo: su Keliweb, ad esempio, è possibile registrare un dominio con estensione .xyz a soli 12 euro all’anno (hosting escluso). Per verificare se un dominio .xyz è disponibile per l’acquisto, vi suggeriamo il nostro strumento gratuito per la ricerca dei domini liberi.

Photo by hyku

Da non perdere 👇👇👇



Trovalost.it esiste da 4406 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 3909 articoli (circa 3.127.200 parole in tutto) e 12 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.


Cerchi un hosting economico per il tuo sito o blog? Tophost ti aspetta (clicca qui)

Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.
Il nostro network informativo: Lipercubo.it - Pagare.online - Trovalost.it.