Domini .aero: come e dove registrarne uno

Aggiornato il: 27-06-2022 02:01
I domini con estensione .aero sono riservati al mondo dell’aviazione, e possono essere registrati mediante una procedura di validazione ad hoc. Non tutti avranno l’opportunità  di registrare un dominio con questo TLD, e sarà  necessario seguire la procedura indicata.

Registrare un dominio con questa estensione sarà  possibile solo per i membri dell’aviazione, tra cui compagnie aeree, aeroporti, aziende, organizzazioni, associazioni, agenzie governative e persone qualificate del settore. Prima di registrare ilnomechevuoi.aero, è fortemente consigliato di verificare la fattibilità  mediante un’apposita procedura (in inglese); poi bisogna verificare con il tool apposito che il nome di dominio in questione sia libero e, infine, ottenere un ID personalizzato mediante un registrar accreditato .aero.

I domini .aero sono quindi soggetti alle suddette restrizioni, per cui se interessati si suggerisce caldamente di seguire la procedura indicata. Per verificare se un dominio .aero è libero è comunque possibile sfruttare il nostro tool di verifica disponibilità  dei domini.

Tra i register accreditati dal NIC, i soli a cui è possibile rivolgersi per registrare un .aero, troviamo tuonome.aero: questo provider potrebbe offrire particolari promozioni per i clienti interessati, e la registrazione va effettuata per almeno 2 anni, spendendo cosଠ160 euro una tantum per la registrazione, con inclusi:

  • configurazione del DNS;
  • puntamento ad IP statico;
  • redirect gratuito per URL ed email;
  • pagina di cortesia personalizzabile;
  • una web mail inclusa.

Photo by SWC Railroad



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti piace questo articolo? Vota e fammelo sapere.

Domini .aero: come e dove registrarne uno
SMSHosting Usa il codice PROMO per uno sconto sul primo acquisto: PRT96919
7836361632 65c1a12d0e aero
Torna su