Domini .country: come e dove registrarne uno


Annunci:

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

I domini come tuonome.country sono una delle novità  introdotte da qualche anno (2013) sul mercato dei domini internet; la parola country significa “paese”, per cui è ovvio che l’uso di questa estensione è particolarmente adatto, ad esempio, all’ambito di promozione turistica. Un esempio potrebbe essere il sito web di un’attività  locale, quello di un agriturismo cosଠcome, più in generale, quello dedicato ad attività  ed hobby di qualsiasi tipo. All’atto pratico .country non è un TLD limitato (non è richiesta documentazione aggiuntiva particolare, di alcun genere) nè vincolante, per cui chiunque può registrarne uno (ad esempio su GoDaddy a 40,13 euro all’anno).

I domini .country sono stati proposti nel 2013 all’ICANN e, dopo la consueta procedura di validazione, sono stati resi disponibili al pubblico come nuove estensioni generiche dell’ambito culturale (sezione culture). Il WHOIS ed il NIC di questo TLD è stato affidato alla Minds + Machines Ltd, che permette di verificare direttamente dal loro sito la disponibilità  di un dominio.country.

Per verificare se un dominio .country è libero (e registrarlo al volo al prezzo più basso), è a disposizione il tool di verifica se un dominio è libero.

Photo by )!(BlaCk * Sn!PeR)!(

👇 Da non perdere 👇



Trovalost.it esiste da 4560 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4202 articoli (circa 3.361.600 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Annunci:

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2

Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.