I domini come tuonome.cruises (in inglese “crociere”, disponibile spesso nella variante al singolare, .cruise) sono una delle novità introdotte da qualche anno (2013) sul mercato dei domini internet; la parola cruises evoca ovviamente sia il viaggio che l’industria che gestisce il servizio, per cui può essere utilizzata – in modo flessibile -Â per vari aspetti di web marketing e promozione (listino prezzi, coupon, blog tematici ecc.).
Un esempio potrebbe essere il sito web di un’agenzia viaggi che desidera promuovere crociere, quello di un’azienda che si occupa di questi servizi: ovviamente il fatto che l’estensione sia in inglese la rende particolarmente adatta per la promozione in ambito internazionale. All’atto pratico, poi, i domini .cruises non possiedono limitazioni (non è richiesta documentazione aggiuntiva particolare, di alcun genere, per registrarne uno: la procedura è quella standard di registrazione domini) nè vincolante, per cui chiunque può registrarne uno (ad esempio su GoDaddy a 70,13 euro all’anno). Volendo, è anche possibile attivare le tutele del Trademark Clearinghouse in modo da sfruttare il proprio brand in maniera esclusiva, evitando cosଠregistrazioni abusive.
I domini .country sono stati proposti nel 2013 all’ICANN e, dopo la consueta procedura di validazione, sono stati resi disponibili al pubblico come nuove estensioni generiche dell’ambito culturale (sezione culture) mediante la solita Donuts (che gestisce anche, ad esempio, i .company e .computer).
Per verificare se un dominio .cruises è libero (e registrarlo al volo al prezzo più basso), è a disposizione il tool di verifica se un dominio è libero.
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
Usa il codice
189ed7ca010140fc2065b06e3802bcd5
per ricevere 5 € dopo l’iscrizione
👇 Da non perdere 👇
- intelligenza artificiale 👁
- Internet 💻
- Programmare 🖥
- Reti 💻
- Scrivere 🖋
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔴 File .cab: cos’è e come aprirlo
- 🔴 Guida pratica ai principali tipi di certificati SSL
- 🟢 Monitorare Linux: ecco i principali tool gratuiti per farlo