Domini .directory, dove e come registrarli

Aggiornato il: 27-06-2022 00:00
I domini .directory sono gestiti dalla Donuts, e si possono registrare presso la maggioranza dei migliori hosting sul mercato: si tratta di un’estensione molto interessante in ambito generico e, nello specifico, tecnologico e di classificazione. Directory significa “elenco”, sia nel senso di “lista” che di “elenco telefonico”, ma questo termine può significare anche “guida” o “direttorio”. Un ambito, per inciso, non per forza relegato all’informatica (dove indica le “cartelle” in cui si mettono i file) o a quello SEO (dove indica i siti web che classificano i vari siti del web per categoria). Non ci sono dubbi, quindi, che si tratti di un’estensione di dominio molto flessibile e, se vogliamo, altrettanto promettente nel mercato dei domini.

àˆ plausibile immaginare che chi registra un dominio .directory voglia realizzare un sito di consultazione, anche se (ad oggi) nulla vieta di registrarne uno per altre ragioni. Non ci sono dubbi, poi, che l’opportunità  di registrare un dominio .directory passi per una serie di considerazioni e valutazioni anche sul fronte ottimizzazione per i motori di ricerca, tra cui l’effettivo interesse ed utilità  di un sito che sappia, sostanzialmente, essere qualcosa in più del solito, sterile elenco di link. Motivo per cui è plausibile che molti .directory siano utilizzati per promuovere trattative di compra-vendita di link, una pratica diffusa ancora adesso in ambito SEO ma da sempre, storicamente, penalizzante dal punto di vista di Google.

àˆ possibile infine utilizzare il nostro strumento online per verificare se un dominio .directory sia libero o meno, e si può registrare un .directory direttamente dal sito di GoDaddy, ad esempio, a 25 euro all’anno.

Ti potrebbe interessare:  Come ripristinare l'editor classico di WordPress


Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

Domini .directory, dove e come registrarli
e835b30f2cf7063ecd0b470de7444e90fe76e6d21db9164793f6c4 640 directory
Torna su