Domini .doctor: come e dove registrarli

bear 1821473 1920

I domini con estensione .doctor fanno parte di un set di estensioni (o TLD) riservate ai professionisti di un determinato settore, con ovvio riferimento ai medici ed agli specialisti in medicina in generale; si tratta di un’estensione che è attualmente al vaglio per l’approvazione, e che probabilmente sarà  acquisita nel prossimo futuro da Donuts Inc. e resa disponibili poco dopo come TLD registrabile dagli utenti.

Anche se l’estensione è formalmente disponibile da novembre 2016, si è atteso un po’, fino ad oggi, che venisse assegnata ufficialmente dall’ICANN ad un registrar abilitato, e data la natura particolare del suo significato è probabile che non sarà  registrabile da chiunque, ma che sarà  necessario essere iscritti ad un ordine professionale dei medici (forse a livello internazionale) per poterne fare uso. Apparentemente un registrar e hosting quale GoDaddy consente di registrare un .doctor a 139 euro all’anno (hosting escluso).

I domini .doctor si qualificano, ad ogni modo, come caratterizzanti il settore della medicina al fine di rendere distinguibile il mercato verticale dei professionisti di questo delicato settore, un po’ come avviene parallelamente per i .archi (riservati agli architetti) e per i .engineering(riservati formalmente agli iscritti all’ordine degli ingegneri).



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 10 anni. Per informazioni contattaci
Domini .doctor: come e dove registrarli
Torna su