Vai al contenuto

Domini .doctor: come e dove registrarli

bear 1821473 1920

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Aggiornato il: 14-12-2022 11:30
I domini con estensione .doctor fanno parte di un set di estensioni (o TLD) riservate ai professionisti di un determinato settore, con ovvio riferimento ai medici ed agli specialisti in medicina in generale; si tratta di un’estensione che è attualmente al vaglio per l’approvazione, e che probabilmente sarà  acquisita nel prossimo futuro da Donuts Inc. e resa disponibili poco dopo come TLD registrabile dagli utenti.

Anche se l’estensione è formalmente disponibile da novembre 2016, si è atteso un po’, fino ad oggi, che venisse assegnata ufficialmente dall’ICANN ad un registrar abilitato, e data la natura particolare del suo significato è probabile che non sarà  registrabile da chiunque, ma che sarà  necessario essere iscritti ad un ordine professionale dei medici (forse a livello internazionale) per poterne fare uso. Apparentemente un registrar e hosting quale GoDaddy consente di registrare un .doctor a 139 euro all’anno (hosting escluso).

I domini .doctor si qualificano, ad ogni modo, come caratterizzanti il settore della medicina al fine di rendere distinguibile il mercato verticale dei professionisti di questo delicato settore, un po’ come avviene parallelamente per i .archi (riservati agli architetti) e per i .engineering(riservati formalmente agli iscritti all’ordine degli ingegneri).


Vuoi cambiare hosting? Prova V-Hosting (clicca qui)



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene da me periodicamente revisionata / aggiornata, ove e quando necessario. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui

Ti potrebbe interessare:  Linux Mint: cos'è e perchè farne uso

Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23