Vai al contenuto

Domini .events: come e dove registrarli

e133b90f2ff01c3e81584d04ee44408be273e5d31fb914489df0 640 event

Aggiornato il: 08-07-2023 16:30
Tra le estensioni di nuova generazione i domini .events rientrano nella categoria dei TLD “orizzontali”, ovvero dedicati ad una particolare categoria, settore merceologico o di mercato (settore lifestyle). In ambito internazionale, soprattutto, i .events sono ideali per promuovere siti di eventi, per il ticketing online e per vendere biglietti di eventi come spettacoli teatrali, concerti e via dicendo.

Dal punto di vista dei promoter , un dominio del genere per il proprio sito conferisce una particolare visibilità  ed un dominio facile da ricordare per i clienti. Nulla vieta ovviamente di fare uso di questo TLD per altri scopi più fantasiosi, visto che  non esistono le tipiche limitazioni sulla registrazione presenti solitamente per i TLD geografici.

I domini con questa estensione sono gestiti globalmente dalla Donuts, e sono registrabili presso i migliori hosting disponibili sul mercato; motivo per cui basta rivolgersi a questi ultimi. Il costo di un dominio .events è di 40,13 € all’anno (GoDaddy), e sul nostro sito è possibile verificarne la disponibilità  per la registrazione.



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo sito non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement da parte del proprietario del progetto e/o espressi a titolo personale. Per contatti clicca qui


Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23