Domini .events: come e dove registrarli

Domini .events: come e dove registrarli

Tra le estensioni di nuova generazione i domini .events rientrano nella categoria dei TLD “orizzontali”, ovvero dedicati ad una particolare categoria, settore merceologico o di mercato (settore lifestyle). In ambito internazionale, soprattutto, i .events sono ideali per promuovere siti di eventi, per il ticketing online e per vendere biglietti di eventi come spettacoli teatrali, concerti e via dicendo.

Dal punto di vista dei promoter , un dominio del genere per il proprio sito conferisce una particolare visibilità ed un dominio facile da ricordare per i clienti. Nulla vieta ovviamente di fare uso di questo TLD per altri scopi più fantasiosi, visto che  non esistono le tipiche limitazioni sulla registrazione presenti solitamente per i TLD geografici.

I domini con questa estensione sono gestiti globalmente dalla Donuts, e sono registrabili presso i migliori hosting disponibili sul mercato; motivo per cui basta rivolgersi a questi ultimi. Il costo di un dominio .events è di 40,13 € all’anno (GoDaddy), e sul nostro sito è possibile verificarne la disponibilità per la registrazione.

0 voti


Informazioni sull'autore

Salvatore Capolupo

Consulente SEO, ingegnere informatico e fondatore di Trovalost.it, Pagare.online, Lipercubo.it e tanti altri. Di solito passo inosservato e non ne approfitto.