Un dominio con estensione .zone può fare riferimento ad una zona, ed assumere significati diversi a seconda del nome che verrà effettivamente registrato presso l’hosting. I domini .zone sono considerati tra i TLD di nuova generazione, e vengono gestiti a livello globale dalla Donuts Inc.; la delega viene poi affidata alla maggiorparte degli hosting web, che consentono agli utenti finali di acquistare un dominio con questa estensione in associazione, di norma, con un servizio di hosting.
La parola “zone” è inglese viene utilizzata per descrivere una varietà di scenari, che possono variare notevolmente ed interessare arte, cultura, tecnologia ed altro ancora; ad esempio end zone, thermal zone, zone diet e cosଠvia. Essendo un termine che fa riferimento ad una zona, si tratta di un TLD molto flessibile e che si presta alle interpretazioni più fantasiose e varie, per cui potrete registrare il vostro dominio .zone nel modo che preferite. Anche se si tratta di una parola inglese, infatti, è facilmente adattabile e comprensibile anche per gli utenti non anglofoni, in quanto potrebbe essere anche il plurale di “zona”.
Su GoDaddy i domini .zone sono disponibili a 18.36 euro all’anno, esclusi i costi del servizio di hosting. àˆ anche possibile verificare la disponibilità di un .zone utilizzando il nostro strumento di verifica se un dominio è libero.
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Cellulari 📱
- Marketing & SEO 🌪
- Mondo Apple 🍎
- Programmare 🖥
- Sicurezza & Privacy 👁
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🔵 Come creare e gestire una newsletter
- 🔵 Come configurare al meglio il file httpd.conf di Apache
- 🟠 let me in meme: che cos’è