Vai al contenuto

Domini .zone: come e dove registrarne uno

5084658232 70fa9cb3b0 zone

Vuoi pubblicare il tuo articolo su questo portale? Cercaci su Rankister (clicca qui) .

Aggiornato il: 03-04-2023 15:30
Un dominio con estensione .zone può fare riferimento ad una zona, ed assumere significati diversi a seconda del nome che verrà  effettivamente registrato presso l’hosting. I domini .zone sono considerati tra i TLD di nuova generazione, e vengono gestiti a livello globale dalla Donuts Inc.; la delega viene poi affidata alla maggiorparte degli hosting web, che consentono agli utenti finali di acquistare un dominio con questa estensione in associazione, di norma, con un servizio di hosting.

La parola “zone” è inglese viene utilizzata per descrivere una varietà  di scenari, che possono variare notevolmente ed interessare arte, cultura, tecnologia ed altro ancora; ad esempio end zone, thermal zone, zone diet e cosଠvia. Essendo un termine che fa riferimento ad una zona, si tratta di un TLD molto flessibile e che si presta alle interpretazioni più fantasiose e varie, per cui potrete registrare il vostro dominio .zone nel modo che preferite. Anche se si tratta di una parola inglese, infatti, è facilmente adattabile e comprensibile anche per gli utenti non anglofoni, in quanto potrebbe essere anche il plurale di “zona”.

Su GoDaddy i domini .zone sono disponibili a 18.36 euro all’anno, esclusi i costi del servizio di hosting. àˆ anche possibile verificare la disponibilità  di un .zone utilizzando il nostro strumento di verifica se un dominio è libero.

Photo by zigazou76



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 12 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
Non ha ancora votato nessuno.

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

cyberpunk 12

Ingegnere informatico per passione, consulente per necessità, docente di informatica; ho creato Trovalost.it e ho scritto quasi tutti i suoi contenuti. Ogni guida viene da me periodicamente revisionata / aggiornata, ove e quando necessario. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org, Midjourney, StarryAI, se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui

Ti potrebbe interessare:  Server dedicati low-cost, esistono davvero?

Segui il canale Youtube @Tecnocrazia23