PRT96919
Aggiornato il: 23-12-2022 12:30
Se si sta verificando anche da te un problema del tipo:
- Instagram non funziona,
- Instagram non si apre,
- Instagram non si aggiorna correttamente e non vedi più le foto degli altri, ad esempio;
- Instagram non invia messaggi,
- Instagram non riceve messaggi,
- Instagram si chiude all’improvviso senza dare messaggi di errore, mentre lo stiamo usando ad esempio
la prima cosa che ti suggerisco è di controllare se la tua connessione ad internet sia funzionante: puoi verificarlo aprendo un browser nel tuo telefono, e provando ad aprire Google.it ad esempio. Se la pagina del motore di ricerca viene mostrata e riesci a cercare una cosa qualsiasi, allora vuol dire che la connessione è funzionante, e dovresti continuare a leggere. Se invece la connessione non funziona, probabilmente non riesci ad usare Instagram per questo motivo: prova ad esempio a disattivare la connessione dati e riattivarla poco dopo, oppure prova a disattivare la connessione wireless del Wi-Fi e riattivarla poco dopo, prova anche a spostarti in una posizione diversa per vedere se riesci a far prendere la linea internet al tuo telefono.
La seconda cosa che ti consiglio, se usi Linkedin mediante app del telefono, è quella di aggiornare Android (il sistema operativo della tua smart TV, se ne usi una con Android ovviamente) all’ultima versione disponibile, incluse tutte le app che hai installati. Se vai nello store ufficiale di Google Play (Play Store), ad esempio, clicchi sull’icona del tuo profilo (la foto in alto a destra) e poi selezioni Le mie app ed i miei giochi dovresti vedere una lista di app per cui sono disponibili aggiornamenti.
Ti suggerisco di fare tutti gli aggiornamenti del caso, anche perchè tra le app potrebbe esserci una nuova versione di Instagram che supera i problemi che stai avendo in questo momento.
Ulteriori suggerimenti utili se Instagram non dovesse funzionare, poi, sono i seguenti:
Se accedi con l’app ufficiale:
- prova a disconnetterti dal tuo account, poi fai nuovamente login reinserendo username e password;
- prova a disinstallare e reinstallare l’app;
Se accedi dal web via browser da instagram.com, quindi senza app:
- prova a cancellare la cronologia ed i cookie, e solo dopo effettua l’accesso nuovamente;
- prova a disconnetterti dal tuo account, poi fai nuovamente login;
- usa un browser diverso, quindi ad esempio se non riesci con Chrome prova con Opera o con Firefox oppure, ancora, con Edge di Microsoft
Qui di seguito, infine, hai la possibilità di segnalare un problema su Instagram selezionando da 1 a 5 stelle: se ne selezioni 1 indichi che Instagram non funziona, 5 significa invece che Instagram funziona regolarmente. La tua segnalazione sarà vista anche da altri utenti e sarà completamente anonima: grazie del tuo contributo!
Foto di Webster2703 da Pixabay
Tutorial, approfondimenti tematici e notizie in ambito tecnologico. Credits immagini: pexels.com, pixabay.com, wikipedia.org se non diversamente specificato. Questo articolo non contiene necessariamente suggerimenti, pareri o endorsement diretti da parte del proprietario del progetto. Per contatti clicca qui