In questo articolo vedremo tutti i dettagli per registrare un dominio da zero ed associarvi il servizio di hosting web per WordPress.
VHosting è uno dei provider di hosting più popolari in Italia, che propone un servizio molto semplice da usare ed un’assistenza veloce ed efficente. Come molti servizi concorrenziali offre naturalmente un hosting per WordPress, facile da configurare e decisamente consigliato per chi abbia un sito con questo celebre CMS.
Con VHosting (V-Hosting) è possibile registrare un dominio seguendo questi semplici passi:
- cliccare qui (si apre in una nuova finestra) per attivare il proprio hosting a 40 € / anno, 3 GB di spazio web, 3 GB di spazio email e traffico senza limiti; è anche possibile, con questo provider, attivare il dominio gratuitamente per il primo anno.
- nella pagina che si aprirà cliccare su Hosting WordPress in alto nel banner scorrevole, oppure dai link scorrendo in basso la pagina;
- trovare il piano Hosting WordPress 1 e cliccare sul bottone Acquista corrispondente;
- adesso dobbiamo inserire il nome del dominio che desideriamo: possiamo scegliere una qualsiasi tra le numerose estensioni / TLD disponibili, incluso .it, .com, .net, .org, .biz e .info;
- cliccare su Cerca per assicurarci che il dominio scelto sia libero; se lo è procediamo oltre cliccando su Continua, altrimenti dovremo cambiare nome o estensione
- seguire, a questo punto, la procedura guida per completare l’operazione, ultimare l’acquisto e procedere all’attivazione del vostro nuovo dominio.
Il dominio da voi scelto sarà disponibile per l’uso una volta ultimata la procedura indicata, solitamente dopo qualche istante dall’attivazione. La visibilità del dominio potrebbe richiedere fino a 24/48 ore di attesa, in alcuni casi.
👇 Contenuti da non perdere 👇
- Domini Internet 🌍
- Gratis 🎉
- Informatica 🖥
- intelligenza artificiale 👁
- Internet 💻
- Scrivere 🖋
- Svago 🎈
- WordPress 🤵
- 💬 Il nostro canale Telegram: iscriviti
- 🟡 Che cos’è un acrostico
- 🟠 Esiste la “scrittura SEO”? Capiamolo assieme, una volta per sempre
- 🟡 Come tracciare un pacco Shein con Poste Italiane