SMS ‘abbiamo tentato di consegnare il tuo ordine’ è un messaggio ingannevole


Oggi vi segnaliamo una potenziale truffa online che sta affliggendo alcuni numeri di telefono.

Nel caso specifico, a causa dell’appropriazione indebita del numero di telefono della persona che ha segnalato il messaggio (pervenuto in forma di SMS questa mattina) è stato ricevuto il seguente messaggio:

Abbiamo tentato di consegnare il tuo ordine … Oggi … Dato che non c’era nessuno in casa devi riprogrammarlo qui (segue link DA NON CLICCARE)

Il caso in questione è un falso perché la persona che l’ha ricevuto era al lavoro, non aspettava nessun pacco e a casa era presente il coinquilino, per cui si tratta certamente di un fake. Se doveste aver ricevuto questo SMS, non cliccate sul link e non lasciate i vostri dati a nessuno: potrebbe essere un malware o un virus, o dare adito ad ulteriori truffe.

Il mittente risulta nel nostro caso PITALIANE, ma non si tratta chiaramente delle Poste. Il numero che invia non sembra essere disponibile e in ogni caso non si può rispondere né richiamare, ma questo serve solo ad incentivare il click sul link (che, lo ribadiamo, NON DEVE ESSERE FATTO).

👇 Da non perdere 👇

Annunci:

(Tophost) l’ hosting web più economico – Usa il coupon sconto: 7NSS5HAGD5UC2



Questo sito esiste da 4558 giorni (12 anni), e contiene ad oggi 4191 articoli (circa 3.352.800 parole in tutto) e 20 servizi online gratuiti. – Leggi un altro articolo a caso
Privacy e termini di servizio / Cookie - Il nostro network è composto da Lipercubo , Pagare.online e Trovalost
Seguici su Telegram, ne vale la pena ❤️ ➡ @trovalost
Questo sito contribuisce alla audience di sè stesso.