SMS ‘abbiamo tentato di consegnare il tuo ordine’ è un messaggio ingannevole

Aggiornato il: 27-12-2022 17:23
Oggi vi segnaliamo una potenziale truffa online che sta affliggendo alcuni numeri di telefono.





Nel caso specifico, a causa dell’appropriazione indebita del numero di telefono della persona che ha segnalato il messaggio (pervenuto in forma di SMS questa mattina) è stato ricevuto il seguente messaggio:

Abbiamo tentato di consegnare il tuo ordine … Oggi … Dato che non c’era nessuno in casa devi riprogrammarlo qui (segue link DA NON CLICCARE)

Il caso in questione è un falso perché la persona che l’ha ricevuto era al lavoro, non aspettava nessun pacco e a casa era presente il coinquilino, per cui si tratta certamente di un fake. Se doveste aver ricevuto questo SMS, non cliccate sul link e non lasciate i vostri dati a nessuno: potrebbe essere un malware o un virus, o dare adito ad ulteriori truffe.

Il mittente risulta nel nostro caso PITALIANE, ma non si tratta chiaramente delle Poste. Il numero che invia non sembra essere disponibile e in ogni caso non si può rispondere né richiamare, ma questo serve solo ad incentivare il click sul link (che, lo ribadiamo, NON DEVE ESSERE FATTO).

IMG 20221213 160241



Questo blog pubblica contenuti ed offre servizi free da 11 anni. – Leggi un altro articolo a caso – Per informazioni contattaci
5/5 (41)

Ti sembra utile o interessante? Vota e fammelo sapere.

SMS ‘abbiamo tentato di consegnare il tuo ordine’ è un messaggio ingannevole
IMG 20221213 160241
Torna su